122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il tredicesimo apostolo: la trama della seconda puntata

L’11 gennaio 2012 è andata in onda la seconda puntata della fiction Il tredicesimo apostolo con Claudio Gioè e Cladia Pandolfi: il mondo del soprannaturale ha invaso Canale 5.
122 CONDIVISIONI
L'11 gennaio 2012 è andata in onda la seconda puntata della fiction Il tredicesimo apostolo con Claudio Gioè e Cladia Pandolfi: il mondo del soprannaturale ha invaso Canale 5

Dopo il grandissimo successo della prima puntata, l'11 gennaio 2012 è tornata su Canale 5 la seconda puntata de Il tredicesimo apostolo, la fiction sul paranormale che vede come protagonisti principali Claudia Pandolfi, nel ruolo di una psicologa, e Claudio Gioè, in quello di un gesuita: entrambi indagano su alcuni fatti inspiegabili sia dalla fede che dalla scienza e insieme cercano soluzioni a dei casi davvero inspiegabili. Ma cosa è successo nel corso dell'emozionante seconda puntata? Eugenio Muster ha avuto una visione in cui Gaia, la figlia del giardiniere, viene uccisa da un auto in corsa e ne ha parlato con Gabriel che si è risvegliato dal coma senza riportare conseguenze, anzi il teologo ha capito di aver salvato Agata dalla morte riportandola in vita dal mondo dell'aldilà. Gabriel intanto si è mostrato scettico sulle attività di predizione del futuro di Muster ma gli ha creduto quando ha anticipato a Claudia che avrebbe avuto problemi con il fuoco. E così è stato proprio Gabriel a salvare giusto in tempo la piccola Gaia da una parte certa da parte di un pirata della strada.

Ma Gabriel ha dovuto anche gestire i problemi interni alla Congregazione, infatti è stato candidato alla direzione del Direttorio della Congregazione ma il suo confratello Enea, per screditarlo agli occhi della commissione dei vescovi, ha rivelato di aver visto Gabriel intrufolarsi senza permesso nell'archivio della Congregazione per scoprire il passato di Muster. Ma il sensitivo ha avvisato del fatto che Claudia avrebbe rischiato la morte a bordo di un battello e infatti è sull'imbarcazione con il pirata della strada che ha dirottato l'imbarcazione per cercare di suicidarsi. E inoltre Muster ha messo in guardia il giovane Antinoi dai membri della Congregazione, dicendogli che tra loro c'è qualcuno che vuole ucciderlo. E poi dopo aver rivelato che da piccolo ha subito dei test da parte della Congregazione ha detto addio a Gabriel, visto che ha visto che lui è stata l'ultima persona con cui ha parlato prima di morire.

Gabriel ha il dono di riportare in vita le persone morte

Nel secondo episodio Claudia è stata chiamata da un suo collega il cui figlio, Stefano, è vittima di episodi schizoidi e ha tentato di uccidere un compagno parlando in tedesco. Claudia ha chiesto l'aiuto di Gabriel e insieme hanno assistito agli attacchi di Stefano mentre sono in un museo in cui è stata spiegata la storia del nazismo. Per Gabriel si tratta di reincarnazione ma Claudia ci ha creduto solo dopo averlo sottoposto ad una seduta di ipnosi durante la quale ha capito chi è la persona in cui si reincarna Stefano: si tratta di Hans, un soldato tedesco, che ha raccontato un episodio legato ad una ragazza di nome Elsa. Le ricerche su Hans sono state fatte da Pietro che, oltre ad aiutare Gabriel, ha spifferato i segreti di Antinori ad Isaia Morganti in cambio di un assegno di ricerca.

Le ricerche su Hans hanno condotto Antinori e Munari a Corioli e qui hanno portato anche Stefano che ha riconosciuto la casa di Elisa: l'incontro non è stato dei più piacevoli infatti la donna ha raccontato del suo incontro e dell'amore per il soldato Hans e del presunto tradimento messo in opera da lui nei suoi confronti. Per Elisa, Hans l'ha usata per catturare dei partigiani ed ucciderli e per ringraziarla dei suoi servigi le ha salvato la vita ma ciò le ha dato l'etichetta di traditrice nei confronti dei suoi concittadini. Ma in quel momento lo spirito di Hans si è impossessato ancora di Stefano e le ha detto che non l'ha tradita e abbandonato, ma è stato sorpreso dai nazisti che lo hanno ucciso. Elisa non gli ha creduto e ciò ha provocato la fuga di Stefano/Hans nel bosco, così come era avvenuto durante la guerra, ma nel bosco è arrivata una donna ingaggiata da Bonifacio, lo zio di Agata, che ha ucciso Stefano con un corpo al cuore. Quando Claudia e Gabriel sono giunti accanto al corpo di Stefano, Antinori non ha potuto far altro che usare il suo potere e ha riportato in vita il giovane Stefano, trascinandolo via dal limbo. A Bonifacio, che ha osservato tutto da lontano, serviva questa prova per incastrare Antinori, mostrando a tutti il suo potentissimo dono.

Claudia vuole aiutare Gabriel ad affrontare il suo passato ma il gesuita ha allontanato la psicologa dicendole che per ora è meglio che stiano lontani.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views