video suggerito
video suggerito

La Terra dei Fuochi a “Tu Si Que Vales”, giudici e pubblico commossi

Due ragazzi di Acerra presentano un’esibizione di contestazione nella quale invitano alla speranza e alla lotta perché il problema della Terra dei Fuochi si possa risolvere. Per loro è praticamente un plebiscito, la De Filippi: “Mi sento in difetto e mi vergogno come italiana”.
A cura di A. P.
378 CONDIVISIONI
Immagine

L'esibizione ha colpito tutti nello studio di Tu si que vales, giudici compresi. Maria De Filippi, Rudy Zerbi e maria De Filippi non sono rimasti infatti indifferenti all'esibizione dei ragazzi di Acerra, originale e significativa, incentrata sul tema della Terra Dei Fuochi. Attuale come mai, la vicenda dei roghi campani, definitivamente scoperchiata dal punto di vista mediatico lo scorso anno e assurta a vicenda di gravità nazionale per questo, non poteva non finire in uno dei programmi con maggior seguito di pubblico settimanale. Sul palco Alfonso Pannella, studente liceale e attore acerrrano di 18 anni che ha interpretato un originale Pulcinella nella sua sfaccettatura drammatica, in versione Terra dei Fuochi, accompagnato alla chitarra. Forti le parole dell'esibizione stessa: "Questa è la guerra di Acerra, dove gente analfabeta ha occultato i veleni". L'accusa ha letteralmente lasciato a bocca aperta i giudici del programma, Paolo Bonolis compreso, chiamato come giudice speciale in rappresentanza del pubblico. Maria De Filippi stessa non ha saputo tacere: "Da italiana mi sento in difetto per quello che è sucesso ad Acerra: mi vergogno che succedano in Italia cose del genere". E pure Gerry Scotti fa gli onori del padrone di casa, esibendosi in un chiaro ringraziamento rivolto ai ragazzi, per la tematica che hanno scelto di affrontare: "Grazie di averci scelto per diffondere messaggi così importanti". Stamattina i due ragazzi hanno registrato un messaggio su Facebook, ringraziando gli acerrani:

Nel frattempo, forse anche grazie all'apporto dei due ragazzi, gli ascolti del programma del sabato sera di Canale 5, dopo un inizio più che timido, anzi una chiara sconfitta rispetto alla concorrenza, si è definitivamente ripreso, conquistando il primo gradino del podio. Nella serata del 26 ottobre infatti, ha registrato ascolti per più di 5 milioni di telespettatori, distaccando Ballando con le stelle di quasi un milione di telespettatori.

378 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views