“La strada di casa 2” domina gli ascolti TV, Zalone su Canale 5 distante dalla fiction di Rai1
La stagione televisiva regolare è oramai ampiamente iniziata e tutti i principali appuntamenti di prima serata hanno preso il via. Il martedì è stato designato da Rai come il giorno dedito alla fiction. La prima di questa stagione è "La Strada di Casa 2" (qui le anticipazioni del terzo episodio), seconda stagione di un prodotto che ha riscosso un ottimo successo con il primo capitolo. Sebbene la fiction con protagonista Alessio Boni sia riuscito a guidare la classifica di ascolti della serata, i numeri non possono dirsi completamente confortanti: 3.953.000 spettatori pari al 17.5% di share, numeri importanti, che però non registrano quella crescita che si sarebbe attesa rispetto alla scorsa settimana, quando la prima puntata aveva ottenuto un risultato non troppo dissimile, ma dovendosi scontrare con il match di Champions League in chiaro Napol-Liverpool.
Ascolti TV di martedì 24 settembre 2019
La concorrenza di martedì 24 ottobre non era altrettanto irresistibile. Canale 5 ha proposto "Cado dalle nubi" di Checco Zalone. Il film ha raccolto davanti alla TV 1.910.000 spettatori pari al 13.4% di share. Su Rai2 spazio allo sport con l’incontro di Pallavolo Francia-Italia che ha interessato 1.503.000 spettatori pari al 6% di share. Su Italia 1 in scena il film "Logan – The Wolverine", che ha catturato l’attenzione di 1.654.000 spettatori (8%). Su Rete4 2Il Segreto" totalizza 1.470.000 spettatori con il 5.8% di share e "Una Vita" piace a 1.160.000 spettatori (5.5%) Su TV8 "Codice Unlocked" ha segnato il 2.1% con 484.000 spettatori mentre sul Nove "Il Supplente" ha raccolto 273.000 spettatori (1.1%).
La sfida dei talk show politici
Discorso a parte merita, come sempre accade per il martedì, la sfida dei talk show politici. Un confronto che vede prevalere, come il più delle volte accade, "diMartedì" con Giovanni Floris su La7 con 1.320.000 spettatori con uno share del 6.3%. Su Rai3 "#Cartabianca" si tiene a distanza ravvicinata con 1.138.000 spettatori pari ad uno share del 5.5%.