Festival di Sanremo 2020
7 Febbraio 2020
19:57

La storia di Francesca Sofia Novello, da ombrellina a fidanzata di Valentino Rossi

Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, è una delle donne che vedremo nella 70esima edizione del Festival di Sanremo. La 26enne originaria di Arese viene dal mondo della moda e si sta addentrando nel mondo delle influencer. L’amore con il motociclista, dura da più di un anno, ed è nato proprio durante le gare di MotoGp, dove era presente in qualità di “ombrellina”.
A cura di Ilaria Costabile
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2020

Francesca Sofia Novello è una delle dieci donne che calcano il palco dell'Ariston nella 70esima edizione del Festival di Sanremo. Il suo nome è particolarmente conosciuto nell'ambito della moda, e ha ottenuto ancor più risonanza perché è la fidanzata di Valentino Rossi, il campione di Motogp con cui è fidanzata da poco più di un anno. Amadeus ha dichiarato in conferenza stampa di averla scelta per un motivo ben preciso attinente proprio alla sua storia d'amore: "Francesca è stata scelta da me per la sua capacità di stare di fianco a un grande uomo pur stando un passo dietro". Prima di vederla scendere la scalinata più famosa della tv, proviamo a scoprire qualcosa sul suo conto.

Chi è Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi

Modella e influencer, seguita su Instagram da 271mila persona, Francesca Sofia Novello ha 26 anni ed è nata ad Arese, in provincia di Milano, e sin da ragazzina ha intrapreso la carriera nel mondo della moda, sfilando per note firme italiane come Alberta Ferretti che l'ha vestita anche per l'ultima Mostra del Cinema di Venezia, e si è rivelata una delle influencer più acclamate anche durante la Fashion Week milanese del 2019. In un'intervista al Corriere ha dichiarato di essere stata fermata da un talent scout, e da quel momento ha iniziato a calcare le passerelle trasformando la sua passione per la moda in una vera e propria passione.

L'amore con Valentino Rossi

Fidanzata con Valentino Rossi, la coppia non è mai stata particolarmente avvezza a pubblicare foto che li ritraessero insieme, dal momento che tanto il motociclista quanto la modella hanno sempre desiderato mantenere la propria privacy. Poche sono le foto sparse sul profilo Instagram della 26enne, ma è proprio con un loro scatto che è stata ufficializzata la loro storia d'amore, che dura da poco più di un anno. I due sono molto affiatati e sembra il loro rapporto vada a gonfie vele, tanto che in un'intervista rilasciata a Radio1, il motociclista non escluse l'idea di diventare padre: "Mi piacerebbe avere un figlio, se tutto va bene succederà prima o poi. Mi prendo ancora un po' di tempo perché è difficile conciliare il mio lavoro con la vita del papà ci vuole la donna giusta, ma forse l’ho già trovata. In questo momento ho una donna fantastica al mio fianco".

È stata un'ombrellina

Finora non era mai comparsa in televisione, se non per il suo ruolo da "ombrellina" durante le gare di MotoGp. Le ombrelline, infatti, sono quelle ragazze che spesso vediamo riprese a fianco dei motociclisti prima delle gare. A loro sono affidati diversi compiti, da quello di reggere un ombrello (da qui il nome con cui sono conosciute) per riparare dal sole i piloti, oppure innalzare un cartello su cui vengono riportati numero di gara e generalità del pilota, da mostrare prima dell'inizio della competizione per far individuare il pilota e la relativa vettura sul rettilineo di partenza. Ed è proprio così che ha conosciuto il suo compagno.

705 contenuti su questa storia
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
Area Sanremo 2020, annunciati gli otto vincitori: solo due parteciperanno al Festival
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
A sei mesi da Sanremo 2020 ecco quali sono canzoni e cantanti più ascoltati
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Chi è il maestro Enzo Campagnoli, che ha ballato con Elettra Lamborghini a Sanremo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni