La storia di Francesca Sofia Novello, da ombrellina a fidanzata di Valentino Rossi
Francesca Sofia Novello è una delle dieci donne che calcano il palco dell'Ariston nella 70esima edizione del Festival di Sanremo. Il suo nome è particolarmente conosciuto nell'ambito della moda, e ha ottenuto ancor più risonanza perché è la fidanzata di Valentino Rossi, il campione di Motogp con cui è fidanzata da poco più di un anno. Amadeus ha dichiarato in conferenza stampa di averla scelta per un motivo ben preciso attinente proprio alla sua storia d'amore: "Francesca è stata scelta da me per la sua capacità di stare di fianco a un grande uomo pur stando un passo dietro". Prima di vederla scendere la scalinata più famosa della tv, proviamo a scoprire qualcosa sul suo conto.
Chi è Francesca Sofia Novello, compagna di Valentino Rossi
Modella e influencer, seguita su Instagram da 271mila persona, Francesca Sofia Novello ha 26 anni ed è nata ad Arese, in provincia di Milano, e sin da ragazzina ha intrapreso la carriera nel mondo della moda, sfilando per note firme italiane come Alberta Ferretti che l'ha vestita anche per l'ultima Mostra del Cinema di Venezia, e si è rivelata una delle influencer più acclamate anche durante la Fashion Week milanese del 2019. In un'intervista al Corriere ha dichiarato di essere stata fermata da un talent scout, e da quel momento ha iniziato a calcare le passerelle trasformando la sua passione per la moda in una vera e propria passione.
L'amore con Valentino Rossi
Fidanzata con Valentino Rossi, la coppia non è mai stata particolarmente avvezza a pubblicare foto che li ritraessero insieme, dal momento che tanto il motociclista quanto la modella hanno sempre desiderato mantenere la propria privacy. Poche sono le foto sparse sul profilo Instagram della 26enne, ma è proprio con un loro scatto che è stata ufficializzata la loro storia d'amore, che dura da poco più di un anno. I due sono molto affiatati e sembra il loro rapporto vada a gonfie vele, tanto che in un'intervista rilasciata a Radio1, il motociclista non escluse l'idea di diventare padre: "Mi piacerebbe avere un figlio, se tutto va bene succederà prima o poi. Mi prendo ancora un po' di tempo perché è difficile conciliare il mio lavoro con la vita del papà ci vuole la donna giusta, ma forse l’ho già trovata. In questo momento ho una donna fantastica al mio fianco".
È stata un'ombrellina
Finora non era mai comparsa in televisione, se non per il suo ruolo da "ombrellina" durante le gare di MotoGp. Le ombrelline, infatti, sono quelle ragazze che spesso vediamo riprese a fianco dei motociclisti prima delle gare. A loro sono affidati diversi compiti, da quello di reggere un ombrello (da qui il nome con cui sono conosciute) per riparare dal sole i piloti, oppure innalzare un cartello su cui vengono riportati numero di gara e generalità del pilota, da mostrare prima dell'inizio della competizione per far individuare il pilota e la relativa vettura sul rettilineo di partenza. Ed è proprio così che ha conosciuto il suo compagno.