La quinta edizione del Grande Fratello, a distanza di appena cinque mesi dalla quarta conclusasi ad aprile, è partita lunedì 14 settembre in prima serata su Canale 5, e non sono mancate le sorprese. Tra le concorrenti entrate in questa prima tranche c'è anche Dayane Mello, la modella brasiliana che proprio con un ex gieffino ha avuto una storia d'amore molto importante, dalla quale è nata anche una figlia. Stiamo parlando di Stefano Sala. I due sono ormai divisi da tempo, ma tra loro c'è ancora un affetto sincero.

La storia d'amore tra Stefano Sala e Dayane Mello

Entrambi modelli, Stefano Sala e Dayane Mello si sono conosciuti e innamorati nel 2012 e la loro storia sembrava davvero andare a gonfie vele, tanto che nel 2014, anno in cui la brasiliana ha deciso di stabilirsi in Italia, i due sono diventati genitori della piccola Sofia. Però, dopo due anni e svariati tira e molla i due hanno deciso di mettere fine alla loro storia d'amore ed entrambi hanno percorso altre strade. Il modello è attualmente sposato con Dasha Dereviankina, mentre alla sua ex sono stati attribuiti diversi flirt nel corso degli anni. Durante l'edizione del Grande Fratello Vip 2018, fu proprio Sala a parlare del suo rapporto con la sua ex compagna, sottolineando quanto nonostante l'affetto e l'attrazione, in fin dei conti non fossero fatti l'uno per l'altra:

Quando Dayane ha fatto l’Isola ci eravamo già lasciati (2017). Quando ha fatto il programma con Jane Alexander invece stavamo insieme (Monte Bianco nel 2015, ndr), poi è tornata e ci siamo lasciati. Eravamo già in crisi comunque. È tornata ed era tutto chiaro. Sono passati sei mesi, ci abbiamo riprovato…anche per la bambina cerchi in qualche modo di salvare il salvabile e di tenere la famiglia unita. Poi quando due persone non vanno più d’accordo e non si amano più è inutile andare avanti. Ci si fa solo del male e si fa del male anche alla bambina. Non c’è cosa peggiore che avere un contesto familiare forzato e infelice. Io voglio un bene immenso a Dayane. Adesso è come una sorella. La capisco, la giustifico. Anche io…non le davo l’amore che meritava perché effettivamente non eravamo fatti l’uno per l’altra.

Il rapporto con la figlia Sofia

Attualmente tra i due c'è un legame saldo, costruito per il bene di Sofia, la bambina che vive insieme al padre e ai nonni paterni. Una scelta, quest'ultima, che è stata oggetto di precisazioni da parte di Dayane Mello che non voleva passasse un messaggio errato sul suo conto, come di una madre che aveva abbandonato la figlia o che non avesse un rapporto con la bambina. Una decisione, quella di lasciare che fosse il padre ad occuparsi di Sofia, presa per motivi lavorativi dal momento che la modella ha colto l'occasione di trascorrere un anno lontano dall'Italia per arricchire la sua carriera. Ma la modella non ha mai nascosto la sofferenza dietro questo gesto e ha più volte dichiarato:

Quando io e Stefano ci siamo separati, la bambina è venuta a vivere a Milano insieme a me. Io, però, sono spesso via per lavoro e dovevo lasciarla sempre a una baby sitter. Questo, unito al fatto che la bambina chiedeva in continuazione dei suoi nonni, ci ha fatto decidere che, per il suo bene, era meglio crescesse con i genitori di Stefano, che vivono al lago. Io mi sono adeguata al suo volere e sono felice di averlo fatto. Così Sofia cresce in famiglia e non con la tata.