La sorellina di Richie in Happy Days è sul lastrico
Hanno venduto la moto di Fonzie e alla piccola Joanie è rimasto solo il camper! La ragazzina "sottiletta" (come la chiamava Fonzie nella serie), sorella di Richard Cunningham nella serie ed Erin Moran nella realtà, è stata sfrattata dai quartieri residenziali dove abitava in California insieme al marito e alla madre e vive ora in un camper con la sua famigliola. A raccontare dell'infelice situazione economica della piccola star di Happy Days è l'Huffington Post, che racconta anche, però, dell'avvistamento dell'attrice non tanto crucciata come si potrebbe immaginare, nel bar della zona. Che l'odore di un risarcimento di CBS e Paramount per i diritti della serie cult anni '80 l'abbiano tirata su?
Joanie vive in un camper parcheggiato a New Salisbury insieme al marito Steve Fleishmann e la madre: i tre vivevano prima in quartieri residenziali della California, dai quali Erin Moran e la sua famiglia sarebbero stati "licenziati" secondo le parole della stessa attrice. Nonostante i giorni economicamente felici sembrino finiti per "Joanie sottiletta" l'attrice è apparsa comunque di buon umore agli abitanti del luogo, a quei pochi che ne riconoscono ancora il volto dopo i tanti anni passati dal suo successo in Happy Days. L'attrice aveva solo 11 anni quando prese parte alla serie tv anni '70- '80 che appartiene al ricordo di intere generazioni allietate dalle avventure di Fonzie e co.
Dopo Happy Days sfuma il successo di Erin che è apparsa in Celebrity Fit Club e ha fatto alcune serate, godendo della fama del personaggio di Joanie, per poi scomparire insieme al suo sorriso furbetto fino all'età di 51 anni con la parte nello spin off della serie cult: "Joanie ama Chachi" è il sequel di Happy Days che la vede protagonista, facendole da trampolino di lancio per altri ruoli televisivi in Love Boat, She Wrote e Murder. Insomma, il vero ruolo di successo dell'attrice Erin Moran è stato quello di Joanie e l'eco di quella fama racimolata in tenera età potrebbe avere ora i suoi frutti, in maniera doppiamente utile vista la situazione economica in cui riversa la famiglia della donna.
Erin Moran potrebbe percepire un risarcimento da CBS e Paramount denunciati dal cast di Happy Days per dei diritti d'immagine non pagati, riferiti alle puntate della serie pubblicate su DVD. Anson Williams (Potsie), Marion Ross (Marion Cunningham), Don Most (Ralph) e la stessa Joanie hanno avuto il nulla osta dal giudice incaricato per chiedere legalmente il risarcimento di questo sfruttamento d'immagine non pagato da Paramount e CBS, che avevano tentato di archiviare la richiesta degli attori, dicendo che tutto il cast aveva incassato il guadagno. Erin e colleghi possono ora chiedere ciò che spetta loro di diritto e se la causa sarà vinta, agli attori arriverebbe una somma di denaro tra i 250.000 e 500.000 dollari. Speriamo bene, per Joanie!