Jay Jay è la sorella che Jane Alexander non ha mai dimenticato. La sua morte avvenuta nel 2007 a causa di un cancro ha stravolto la vita dell’attrice. Un dolore atroce che a distanza di 12 anni la Alexander non ha dimenticato. Ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane, Jane ha raccontato quel calvario, il sentimento di intenso dolore provato quando la donna è scomparsa, morta della stessa malattia che 3 anni prima aveva ucciso il loro padre:

Faccio molto fatica a parlare di lei, ho perso mia sorella 3 anni dopo aver perso mio padre, ero già abbastanza triste e persa dopo la perdita di mio padre e dopo mia sorella la situazione è precipitata: non ero più in grado di intendere e volere. Non era una sorella che sta sempre vicino ma per me era un mito, io volevo essere lei. Faceva tantissime cose. La malattia se li è portati via tutti e due. A casa è una specie di mostro, abbiamo un po’ paura.

Il ritorno di fiamma con Gianmarco Amicarelli

Ad accompagnare Jane nello studio del format di Rai1 c’era Gianmarco Amicarelli, compagno dell’attrice lasciato per Elia Fongaro dopo la parentesi vissuta nella Casa del Grande Fratello Vip. Quell’amore ripartito ha convinto la Alexander che fosse la cosa giusta da fare, che quel legame meritava un’altra possibilità per tornare a essere importante:

Nel nostro caso l’amore vince. Anzi stiamo molto meglio di prima. Ci siamo ritrovati, parliamo tanto. È importante in una coppia. È un uomo molto intelligente, non solo innamorato. Ho avuto un momento di défaillance. Io, forse, l’ho solo fatto pubblicamente.

Damiano, figlio e grande amore di Jane Alexander

Spazio anche per il rapporto con Damiano, figlio di Jane Alexander. L’attrice si è commossa nel parlare di lui, completamente assorbita dal profondo affetto che li lega: “Lui sta crescendo e quindi mi manca tantissimo quel bambino lì, mi manca tanto. Mi commuovo nel vedere le sue foto da piccolo, è un ragazzo meraviglioso, sono estremamente fortunata, è fortissimo, è saggio, mi ha aiutato un sacco di volte”. Damiano è figlio di Cristian, precedente compagno dell’attrice. Di recente l’uomo avrebbe riallacciato il rapporto con il figlio: “L’ho cresciuto un po’ da sola. Cristian è presente adesso ed è un bravo padre, questo per me è fondamentale”.