La settima stagione di One Tree Hill su Rai 2
Un'altro "the end" televisivo da trauma di fine serie tv è stato quello dell'ultima stagione, in Italia, di One Tree Hill, arrivata negli USA all'ottava stagione, con la nona che è prevista per gennaio 2012. La Rai corre ai ripari e ottiene la prima televisiva sulla settima stagione della serie, che andrà in onda alle 17.05 su Rai2, a partire da domani, subito dopo le puntate di Las Vegas, il telefilm sul Casinò della città e i traffici illeciti a cui spesso fa da scenario, arginati dal corpo di sicurezza.
Per quanto riguarda la serie tv dei fratelli Scott, con il video e un piccolo riassunto, ricapitoliamo dove eravamo rimasti: nella scorsa stagione tutto si era risolto per il meglio per la coppia Lucas e Peyton. La ragazza, rimasta in cinta, aveva rischiato di perdere il bambino, frutto dell'amore tra lei e il neo marito: fortunatamente la piccola nasce e la sua venuta al mondo unisce maggiormente i suoi genitori, ormai colonne portanti di una vera famiglia. Questo piccolo nucleo, rafforzato da questa prova del destino, decide di allontanarsi da Tree Hill e infatti i personaggi di Chud Michael Murray ed Hilarie Burton sono assenti nella serie che andrà in onda da domani.
La settima stagione ripartirà da 14 mesi dopo il finale della sesta: le situazioni lasciate in sospeso sono, in linee generali, le stesse. L'altro dei fratelli Scott, Nathan, milita nell'NBA. La sua felicità per il coronamento di un sogno sarà messa da parte con l'entrata in scena di un personaggio femminile, che ha del materiale compromettente da mostrare ad Haley, moglie del giocatore. Questo scandalo metterà seriamente a rischio la sua carriera. Intanto il compagno di Brooke torna dalla Nuova Zelanda prima del previsto. Le new entry importanti della stagione saranno Clay, collaboratore di Nathan e la sorella di Haley, Quinn: i due avranno una relazione, ostacolata dal ricordo intatto della moglie scomparsa di Clay. Come per l'estate 2010, One Tree Hill si conferma appuntamento fisso dell'afoso pomeriggio di Rai2 e speriamo che una delle serie più amate dai teenager riesca a far registrare ascolti alla rete, Lucas e Peyton permettendo.