1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La sesta puntata di Amici 2018 finisce con un’ora di anticipo, Maria De Filippi non va contro l’Eurovision

Chiusura clamorosamente anticipata per il nuovo appuntamento con il serale di Amici di Maria De Filippi. Si chiude a mezzanotte in punto, come promesso a inizio puntata: probabilmente, Canale 5 ha scelto di non andare contro l’ultima parte dell’Eurovision Song Contest, che ha visto Meta e Moro piazzarsi al quinto posto.
A cura di Valeria Morini
1 CONDIVISIONI
Immagine

Clamoroso su Canale 5: la sesta puntata di Amici di Maria De Filippi va in controtendenza rispetto all'uso imperante dei talent e reality Mediaset di concludere le puntate a tarda notte. Ormai sembra la normalità chiudere all'una passata sia nel weekend che durante la settimana, con i picchi raggiunti dall'Isola dei Famosi e dal Grande Fratello, arrivati a dirette di quattro ore terminate alle 2. Ebbene, sabato 12 maggio lo show defilippiano ha sorpreso tutti, chiudendo i battenti addirittura a mezzanotte in punto, per trasmettere poi una diretta dalle "casette". Cos'è successo?

Amici accorciato, nessuna lite o polemica

La stessa Maria De Filippi lo aveva promesso: "Stasera non finiremo a orari notturni". Inaspettatamente, la conduttrice è stata di parola, accorciando i tempi (rarissimi gli interventi dei giudici, zero spazio a litigi o polemiche) e salutando gli spettatori addirittura con oltre un'ora di anticipo rispetto ai recenti standard, tagliando persino l'intervento di Geppy Cucciari. Quel "Siamo italiani" pronunciato in chiusura sembra chiarire definitivamente le motivazioni di Canale 5: se nelle scorse puntate Amici si allungava per fare concorrenza a Ballando con le stelle, stavolta su Raiuno è andato in onda l'Eurovision Song Contest 2018, la competizione internazionale che vede sfidarsi i principali cantanti europei. A rappresentare l'Italia, è salito sul palco il duo Ermal Meta – Fabrizio Moro con "Non mi avete fatto niente", la canzone che ha vinto l'ultimo Festival di Sanremo. La produzione di Amici, probabilmente, ha voluto permettere al suo pubblico di sintonizzarsi sul primo canale Rai per assistere alle votazioni, in caso di una possibile vittoria dei due cantanti. Non dimentichiamo, peraltro, che entrambi sono volti della "corte" della Queen Mary: Ermal Meta è giudice dell'attuale edizione di Amici, mentre Moro è stato professore in alcune delle passate stagioni.

Cos'è successo nella sesta puntata di Amici

Non si può dire, del resto, che la sesta puntata sia stata scarna di avvenimenti. La serata si è aperta con l'attesa sfida tra Carmen e Emma, conclusasi in parità. Entrambe sono rimaste in gara e Carmen si è aggiudicata la vittoria della puntata. In un lungo segmento dedicato ai vip, si è assistito all'inaspettato duetto tra Emma Marrone e Belen Rodriguez, un tempo rivali in amore per Stefano De Martino. Momento romantico con sorpresa per Einar, che ha potuto riabbracciare brevemente la fidanzata. Inoltre, si è svolta la sfida diretta tra i ballerini Lauren e Bryan, per la vittoria nella categoria ballo. Su richiesta di Rudy Zerbi, però, il vincitore si conoscerà solo la settimana prossima.

Moro e Meta quinti all'Eurovision

Com'è finito, dunque, l'Eurovision Song Contest 2018? Il duo Meta-Moro si è classificato quinto, con un ottimo terzo posto ottenuto al televoto. La competizione è stata vinta dalla cantante israeliana Netta Barzilai, con il brano "Toy".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views