29 Marzo 2013
00:02

La serie tv “Il Trono di Spade” presto in streaming?

“Il trono di spade” è stata la serie più scaricata illegalmente nel 2012, seguita da Dexter e The Big Bang Theory. Per la terza stagione in partenza il 31 marzo potrebbero esserci delle sorprese: l’emittente HBO starebbe valutando l’ipotesi di offrire un servizio di streaming online dei prossimi episodi.
A cura di Simona Saviano
gameofthrones2

Il telefilm  "Il trono di spade" tornerà il prossimo 31 marzo con la terza stagione. Nel frattempo crescono le indiscrezioni e le anticipazioni sulle puntate in arrivo e una novità che farà piacere ai fan di tutto il mondo. E' noto che Games of Thrones sia stata la serie più scaricata illegalmente in assoluto nel 2012, seguita da Dexter e The Big Bang Theory: le ragioni sono presto spiegate, l'avvincente saga di romanzi nata dalla penna di George R. R. Martin da un lato e l'offerta limitata da parte della rete HBO della visione online degli episodi.

La rete HBO starebbe pensando ad un servizio di streaming online – Per ovviare alla scarsa disponibilità di visioni online offerte dall'emittente, milioni di utenti hanno scaricato le prime due stagioni utilizzando i mezzi più disparati offerti dal mondo della pirateria. Ma a partire dal 31 marzo le cose potrebbero cambiare: stando ad alcune fonti beninformate, la HBO starebbe attualmente valutando l'idea di lanciare un servizio in streaming gratuito la visione della terza stagione, in estensione alla classica programmazione online. Al vaglio ci sono alcuni accordi con società fornitrici di banda larga e la decisione, che potrebbe nascondere dei risvolti ancora da valutare, di offrire uno streaming a condizioni vantaggiose, cercando parallelamente di mantenere la propria fetta di telespettatori via cavo. Quale sarà la decisione della HBO, la serie Il Trono di Spade farà il pieno di ascolti in ogni caso.

Le 10 imperdibili curiosità della serie tv Il Trono di Spade
Le 10 imperdibili curiosità della serie tv Il Trono di Spade
Il Trono di Spade, i protagonisti irriconoscibili nella vita reale (FOTO)
Il Trono di Spade, i protagonisti irriconoscibili nella vita reale (FOTO)
Will Champion dei Coldplay nell'episodio de Il Trono di Spade 3x09
Will Champion dei Coldplay nell'episodio de Il Trono di Spade 3x09
4.360 di SimonaSaviano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni