DAZN e la Serie A, due mesi dopo. A che punto siamo? L'esordio della piattaforma del gruppo Perform, che ha acquistato i diritti di trasmissione in esclusiva di tre partite per ogni turno di Serie A, è stato insufficiente. Ne abbiamo ampiamente parlato nei mesi caldi di fine agosto e ad inizio settembre, quando gli italiani rientrando dalle vacanze si rendevano conto di avere a che fare con un nuovo strumento che, sin dalle prime battute mediatiche, prometteva scintille e invece si è ritrovato a fare cilecca.

Nuovi problemi nel weekend

A due mesi di distanza da ritardi sulla contemporaneità, problemi di disconnessione e di buffering, DAZN sembra aver trovato un po' di pace anche se proprio nello scorso weekend nuove problematiche non hanno garantito a tutti la buona fruizione di Inter-Cagliari e di Bologna-Udinese, le due partite in esclusiva di questa giornata appena terminata.

Un altro mese gratis per gli abbonati Sky

Mentre l'applicazione per guardare DAZN sul decoder di Sky Q tarda ad arrivare, il colosso di Rupert Murdoch ha assicurato un altro mese gratis per gli abbonati che si sono assicurati il ticket attraverso Sky entro il 3 settembre. Una sorta di regalo per chiedere scusa agli abbonati per il disagio creato. Dunque, i clienti che hanno acquistato il coupon per guardare DAZN prima del 3 settembre, potranno usufruire di un mese extra gratuitamente.

Le tariffe al 2 ottobre 2018

Attualmente, l'offerta Sky da digitale terrestre prevede un prezzo bloccato per 24 mesi di 29.90 euro al mese. È un pacchetto che permetterà a chi si abbona di vedere 8 canali di Mediaset Premium, 4 di Sky, tra cui Sky Calcio e Sky Sport. Al termine dei 24 mesi, il pacchetto costerà 39.90 euro. L'offerta Sky Fibra e Sky Satellite costerà 34.90 euro a prezzo bloccato per 12 mesi. Chi si abbona avrà diritto al pacchetto Sky Tv, Famiglia e Calcio. I pacchetti Cinema e Sport (con la Champions League e l'Europa League) costano 15 euro in più (prezzo scontato e bloccato per 12 mesi). Il primo pacchetto include Sky HD, Sky On Demand, My Sky e Sky Go Plus; il secondo Sky HD e 4K HDR, Sky On Demand, Sky Q Black e Sky Go Plus.

I ticket DAZN

E per vedere DAZN? Ci si può abbonare al servizio, pagando 9.99 euro al mese senza vincoli contrattuali (si può disdire quando e come si vuole). I clienti Sky potranno scegliere tre tipologie diverse di "ticket DAZN" da integrare al proprio abbonamento: 1 mese (7.99 anziché 9.99), 3 mesi (21.99 anziché 29.97) e 9 mesi (69.99 anziché 89.81). I tre pacchetti si possono attivare entro e non oltre il 31 ottobre 2018.