‘Amici 2018’ si allunga di una puntata: la data della semifinale e della finale
Dopo giorni di dubbi e indiscrezioni che lasciavano trapelare date non ufficiali, finalmente la produzione di ‘Amici 2018‘ ha comunicato quando andrà in onda la semifinale. Il talent di Maria De Filippi slitta ancora una volta alla domenica. La nona puntata, infatti, verrà trasmessa il 3 giugno. Ancora qualche giorno di pazienza e gli spettatori potranno conoscere i nomi dei finalisti.
La semifinale slitta per la Festa della Repubblica
Anche la semifinale come l'ottava puntata, non andrà in onda di sabato ma di domenica. Se in precedenza il cambio di programmazione si è reso necessario per lasciare spazio alla messa in onda di importanti match calcistici, stavolta appare evidente che il talent di Maria De Filippi sia slittato di un giorno per la ricorrenza della Festa della Repubblica che cade appunto sabato 2 giugno.
La finale in onda lunedì 11 giugno 2018
In principio erano state previste nove puntate. ‘Amici', dunque, sarebbe dovuto terminare domenica 3 giugno. La produzione, però, ha deciso di allungare il talent condotto da Maria De Filippi di una puntata. Se la semifinale andrà in onda domenica 3 giugno, la finale verrà trasmessa di lunedì. Per conoscere il nome del vincitore della diciassettesima edizione di ‘Amici' occorrerà attendere lunedì 11 giugno.
Gli allievi ancora in gara
Sono ormai solo cinque artisti a contendersi la vittoria. Nella squadra bianca sono ancora in gara i cantanti Emma Muscat e Irama. Nella squadra blu, invece, possono ancora sperare di essere incoronati vincitori Lauren Celentano – già vincitrice del circuito danza – Carmen Ferreri e Einar Ortizi. La puntata in onda domenica 3 giugno svelerà i nomi dei finalisti.