12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mistero sulla finale di Amici: le ipotesi sulla data, forse in onda una puntata in più

Quando andrà in onda la finale di Amici? E quella del 27 maggio è stata la semifinale, o la produzione ha deciso di aggiungere una puntata? Queste le domande che circolano sulla fase conclusiva della trasmissione di Maria De Filippi, mentre Mediaset mantiene il silenzio, forse per rendere ancora più febbrile l’attesa.
A cura di Valeria Morini
12 CONDIVISIONI
Immagine

Le battute conclusive di Amici di Maria De Filippi sono all'insegna di un vero e proprio "giallo" che circonda il più longevo talent della televisione italiana. All'indomani della semifinale andata in onda domenica 27 maggio, è ancora totale mistero sulla data della finale. Contattato da Fanpage.it, l'ufficio stampa della trasmissione ha dichiarato che il giorno della messa in onda dell'ultima puntata non è ancora stato confermato. C'è così un curioso bailamme di ipotesi, reso ancora più enigmatico da un ulteriore dubbio: l'assenza di eliminazioni nel corso dell'ottava puntata lascia pensare che Amici potrebbe addirittura allungarsi di una puntata. Vediamo di comprendere meglio l'ampio spettro delle possibilità.

Amici avrà una puntata in più?

In quella che in teoria dovrebbe essere la semifinale, in onda domenica 27 maggio, tutti e 5 i talenti sono rimasti in gara e  non c'è stata alcuna eliminazione. Irama è risultato il vincitore, ma Maria De Filippi non ha consegnato le tradizionali maglie della finale, limitandosi a dare l'appuntamento per la prossima puntata. Dunque, la produzione potrebbe aver deciso di aggiungere un'altra prima serata: nel caso, la prossima sarebbe la vera semifinale.

Amici in onda il 2, il 3 o il 9 giugno?

Non meno misteriosa è la data di programmazione, che potrebbe subire cambiamenti inattesi. Inizialmente prevista per il 2 giugno, la prossima puntata potrebbe slittare per evitare la concomitanza con la Festa della Repubblica e andare in onda domenica 3 giugno o addirittura a sabato 9 giugno. Al momento, i canali ufficiali tacciono e la guida tv di Mediaset riporta che sabato 2 andrà in onda il film Finalmente la felicità e domenica 3 un'altra pellicola, Dr. Knock. Insomma, non è neppure escluso che il talent di Maria De Filippi sia trasmesso addirittura in un appuntamento infrasettimanale. L'impressione è che quella di Canale 5 sia una strategia per rendere ancora più febbrile l'attesa.

Gli allievi rimasti in gara

I 5 finalisti (o semifinalisti) che si contendono la vittoria sono i cantanti Irama ed Emma Muscat per la squadra Bianca, i cantanti Einar Ortiz e Carmen Ferreri e la ballerina Lauren Celentano per la squadra Blu. Chi vincerà?

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views