17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La Scimmia” cerca ragazzi dai 18 a 24 anni “immaturi”

Il nuovo programma di Italia 1 cerca ragazzi dai 18 ai 24 anni che non hanno conseguito la maturità: i concorrenti studieranno in un collegio da ottobre a giugno, seguiti da delle webcam.
A cura di Marianna D Onghia
17 CONDIVISIONI
la scimmia provini

Il nuovo programma di Italia 1 La Scimmia che avrebbe dovuto vedere alla conduzione Francesco Facchinetti, ma che alla fine vedrà il Capitano collaborare solamente con il progetto, ha dato il via ai casting. Si son già presentati alcuni ragazzi ancora non in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, infatti il nuovo talent cerca giovani dai 18 ai 24 anni che per particolari motivi non hanno potuto ultimare l'ultimo anno di Liceo Scientifico o si sono fermati al quarto. Per informazioni, gli indirizzi utili per i casting sono i seguenti:la mail programma2012@taodue.it o il sito http://www.taodue.it/____casting/cast_new.html.

Concorrenti di talento – La Scimmia si qualifica come un talent show, perchè si prodiga nel trovare ragazzi meritevoli di una seconda chance per conseguire il diploma di maturità e durante i casting si cercherà di comprendere se i provinati sono pronti ai 9 mesi di scuola e all'eventuale iscrizione ad una prestigiosa università, in palio per il migliore. I futuri concorrenti del talent show frequenteranno un collegio da ottobre a giugno, con normali lezioni giornaliere tenute da docenti sulle materie di un normale liceo scientifico (la maturità che prenderanno sarà infatti scientifica) e durante i corsi avranno la visita di personalità celebri del mondo della scienza, dell'arte e della cultura che arricchiranno e stimoleranno il loro percorso.

La Maturità diventa reality – I ragazzi saranno seguiti da delle webcam (le cui immagini saranno visibili in streaming, in diretta), il cui sguardo sarà acceso su parte delle lezioni, sui loro momenti di svago e quelli di condivisione, come la preparazione della cena o le attività sportive che praticheranno come in un normale liceo. La Scimmia è il primo programma che dà la possibilità concreta a dei ragazzi di conseguire un titolo di studio e che offre la prestigiosa occasione di iscriversi ad una università straniera al "migliore" del programma, che sarà scelto in base al suo rendimento scolastico sino all'esame di maturità. Dal punto di vista televisivo, invece, Italia 1 si assume il rischio di coprire 9 mesi di programma sperimentale (che non si sa se avrà un prime time), con la possibilità che esso non attiri il pubblico a casa.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views