È stata una stagione in crescendo per Elisa Isoardi dopo un avvio che avrebbe tramortito chiunque, questo le va assolutamente riconosciuto. Partita tra mille polemiche e tra mille paragoni, ha faticato a carburare e a distanzarsi dalla pesante eredità di Antonella Clerici e della vecchia "Prova del Cuoco". Complice anche una situazione sentimentale che la esponeva a critiche strumentali, troppo spesso gratuite, Elisa Isoardi si è ripresa piano piano la scena, con lavoro, entusiasmo e un pizzico di improvvisazione. Resta un programma che viaggia a una media più bassa rispetto a un anno fa, ma che ha trovato una sua anima.

La rivincita di Elisa Isoardi

Un esempio? Non dovesse bastare la ripresa degli ascolti della sua "Prova", dai primi giorni del nuovo anno ad oggi, la sua presenza a "Ballando con le Stelle" certamente non è passata inosservata. In coppia con Samuel Peron, è stata protagonista di un charleston travolgente. Nel dietro le quinte, poi, ha lasciato tutto alla comunicazione social, spupazzando di baci il suo partner e scherzando con la sua user base: "Viva Ballando, viva Samuel Peron, ma quanto è bono!". 

Il botta e risposta con Selvaggia Lucarelli

"Non ti chiedo di politica, perché c’è silenzio elettorale…". "Anche perché non c'entra nulla". Botta e risposta molto elegante tra Selvaggia Lucarelli, che prova a punzecchiare, ed Elisa Isoardi, che incassa e restituisce il colpo. Il confronto non si inasprisce, anche grazie alla chiosa della Isoardi: "Io ti adoro, eh". E Selvaggia: "Ma voterai?”. La risposta della Isoardi: "Non ho ancora avuto il tempo di leggere i programmi, lo farò stanotte, dopo Ballando". Sui social, sono tutti per lei e sono in molti ad aver sottolineato la sua ottima risposta. Anche questo dimostra che la conduttrice ha trovato un nuovo equilibrio, ha superato paragoni e rapporti ingombranti, concentrandosi solo su se stessa e sulla sua professione.