La reunion del cast di Friends, puntata speciale con cachet stellare dai 2,5 ai 4 milioni per attore
"It's happening", sta succedendo. Con questo laconico messaggio, accompagnato da una foto del cast al gran completo, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matt LeBlanc e Matthew Perry hanno dato conferma dell'attesissima reunion di Friends, 25 anni dopo la fine dell'iconica serie anni 90. Creata da David Crane e Marta Kauffman e trasmessa sulla NBC dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004, è stata un successo mondiale per tutte e dieci le stagioni. Lo speciale sarà disponibile da maggio su Hbo Max, il nuovo servizio di streaming di HBO che verrà lanciato nello stesso periodo. Gli episodi di Friends hanno avuto una seconda possibilità dopo il passaggio in tv con il caricamento su Netflix, prima che HBO ne comprasse i diritti per trasmetterli sul nuovo HBO Max.
Cachet stellari, trovato l'accordo
Sono diversi anni che si vociferava di questa reunion e sembra che il problema dei cachet stellari sia stato risolto, con cifre astronomiche, che vanno dai 2.5 ai 4 milioni di dollari per le diverse carature di ogni protagonista. La puntata sarà diretta da Ben Winston, e avrà tra i produttori esecutivi gli autori di Friends – Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane – e i sei protagonisti della serie. Gli attori protagonisti di Friends, Jennifer Aniston (Rachel), Courteney Cox (Monica), Lisa Kudrow (Phoebe), David Schwimmer (Ross) e Matthew Perry (Chandler), hanno condiviso la stessa foto di Friends, con loro in corsa in una macchina e la didascalia ‘It's happening', sta succedendo appunto.
Matt LeBlanc condivide la foto del cast di M*A*S*H
Solo Matt LeBlanc (Joey), in linea con il suo irriverente personaggio, ha condiviso la foto del cast della serie tv degli anni Settanta M*A*S*H che, come F*R*I*E*N*D*S, si avvaleva degli asterischi per scandire le singole lettere del titolo ed è stato un prodotto da record, andato in onda dal 17 settembre 1972 al 28 febbraio 1983 per un totale di 11 stagioni e 251 episodi. La puntata finale di M*A*S*H ha avuto anche il merito di essere stata, per decenni, la più vista della storia della televisione americana con 105,9 milioni di telespettatori, almeno fino al 2010 quando, con 111 milioni di telespettatori, è stata battuta dal Superbowl. Il post di Matt LeBlanc con il cast della serie M*A*S*H ha scatenato, però, le reazioni delle donne del cast di Friends, pronte a burlarsi della sua iniziativa: Courtney Cox gli ha scritto "Uh no Matt, reunion sbagliata", Jennifer Aniston "Oh no, non era quello che ci eravamo detti di postare!" e, nel gran finale, Lisa Kudrow, l'unica capace di poterlo apprezzare fino in fondo, si è complimentata: "Wow, ci somigliano!".
L'entusiasmo delle star di Hollywood e di Pornhub
Le star di Hollywood sono impazzite nei commenti sotto i singoli post: da Michelle Pfeiffer e Rita Wilson (attrice e moglie di Tom Hanks), che hanno scritto un ironico ‘WHAT?!' (cosa stai dicendo?!) a ognuno di loro, a Reese Witherspoon, Gwyneth Paltrow, Sarah Hyland, Shailene Woodley, Kris Jenner, Ashley Benson, Jenna Dewan, Elizabeth Banks e il premio Oscar Laura Dern (per il film Storia di un matrimonio) con un incoraggiante ‘Hey baby!‘ a Jennifer Aniston e Courtney Cox. Persino Pornhub ha voluto partecipare al flusso di commenti con un ‘Porca merda, nessuno è pronto a questo!‘.