232 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Rettondini sulla Costa Concordia per il reality Professional Lookmaker

Francesca Rettondini era sulla Costa Concordia quando è avvenuto il naufragio. La conduttrice del reality Professional Lookmaker ha raccontato come ha vissuto questa terribile esperienza.
232 CONDIVISIONI
Francesca Rettondini era sulla Costa Concordia quando è avvenuto il naufragio. La conduttrice del reality Professional Lookmaker ha raccontato come ha vissuto questa terribile esperienza

Ma cosa è successo alla nave da crociera Concordia della Costra Crociere per far sì che ci sia stato un terribile incidente in prossimità dell'Isola del Giglio che ha portato al naufragio del Concordia con un bilancio di 3 morti e 54 dispersi e 40 ricoverati? In realtà l’unica cosa certa finora è che la grande città galleggiante extra lusso verso le 21 del 13 gennaio 2012 ha trovato sul suo cammino uno scoglio che l’ha letteralmente squarciata e in breve tempo l’imbarcazione ha iniziato ad incamerare acqua e ad inclinarsi su un lato, con scene che ricordano quelle del Titanic. Ma per fortuna la vicinanza alla costa ha reso veloci gli interventi di soccorso che hanno permesso di evitare che ci fosse una vera e propria tragedia.

Tanta paura tra i passeggeri del Concordia e anche per Francesca Rettondini, l’attrice e conduttrice tv, ospite sulla nave per lavoro. La Rettondini conduce un reality sui parrucchieri dal titolo Professional Lookmaker e con lei sulla nave c’era numerosi parrucchieri che stavano partecipando ad un corso di formazione atto a selezionare i trenta migliori hair stylist che accederanno alla fase finale del reality che eleggerà il Lookmaker 2012 con un premio di 100mila euro da investire nella propria attività.

La Rettondini ha così commentato la spaventosa avventura vissuta:

Io ero come un ebete, non sapevo cosa fare. Ho avuto paura. La gente era nel panico. Quando la nave si inclinava sempre di più tutti puntavano i piedi, io avevo paura di andare giù.

Ma per fortuna al di là dello spavento e del freddo, quasi tutti i naufraghi sono stati accolti nella chiesa dei Santi Lorenzo e Massimiliano. Sulla nave ci sarebbero dovute essere anche delle sfilate di moda con abiti "vintage" dell'ultimo quarto di secolo della storica della moda Mara Parmegiani, anche lei presente sulla Concordia. Ora si inizieranno a capire le varie cause di questo gravissimo incidente che poteva avere un bilancio molto peggiore.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views