53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La redazione di SkyTG24 contro il suo direttore Sarah Varetto

Doveva essere l’Annozero per la redazione del Tg di Sky che invece parte male, ingessata e troppo ancorata ad un sistema classico d’informazione. Il direttore Sarah Varetto (che pensa alla direzione del Tg1) rischia adesso l’ammutinamento dei suoi collaboratori.
53 CONDIVISIONI
Doveva essere l'Annozero per la redazione del Tg di Sky che invece parte male, ingessata e troppo ancorata ad un sistema classico d'informazione. Il direttore Sarah Varetto (che pensa alla direzione del Tg1) rischia adesso l'ammutinamento dei suoi collaboratori.

Cosa accade nella redazione di quello che dovrebbe essere il telegiornale più "cool" della televisione italiana? Una forma di dissenso, nemmeno troppo celata, si aggira tra le stanze della redazione di SkyTg24 dove la tensione sale di giorno in giorno. Perché? Pare che la nuova direzione di Sarah Varetto, subentrata dal luglio 2011 al vertice al posto di Emilio Carelli, sia eccessivamente schematica, rigida e poco accattivamente. Lo nota Renato Stanco su Lettera43 che parla addirittura di una conduzione "paludata e ancorato allo schema da servizio pubblico". E intanto TgCom24 incalza con una conduzione aggressiva e con risultati sempre in crescita. A farne le spese è proprio la redazione di SkyTg24 letteralmente spaccata a metà sull'operato della Varetto, i malumori per adesso non vengono ingigantiti dal network, impegnato al lancio di nuovi prodotti.

Futuro in Rai per la Varetto? L'ipotesi è abbastanza concreta, seguendo le fitte trame del gossip giornalistica, la direttrice sta comiciando a guardarsi intorno in direzione Viale Mazzini, al Tg1. E ai vertici Rai pare non ci sia nessuna intenzione di riconfermare la carica ad interim di Alberto Maccari, classe 1947, alla direzione del telegiornale della rete ammiraglia dal 13 dicembre 2011. Intanto la Varetto gongola, godendosi i suoi approfondimenti dalle luci soffuse, che fanno più anni Novanta che trendy. Nei prossimi giorni ci sarà l'eventone: i candidati alle Primarie del centrosinistra, Renzi, Bersani e Vendola saranno a SkyTg24 per imperdibile faccia a faccia. Saranno le prove tecniche di Sarah Varetto per un futuro in Rai?

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views