La Rai3 del 2018: “Amore Criminale” a Veronica Pivetti, Carlo Conti conduce “Ieri e oggi”
La Rai3 che verrà stuzzica e fornisce più di uno spunto di riflessione. Stefano Coletta, neo direttore di rete, è stato intervistato da "La Repubblica" ed ha annunciato che l'inizio del 2018 sarà per Rai3 all'insegna delle grandi novità ma anche delle grandi conferme. Confermati "Ulisse – Il piacere della scoperta", "Chi l'ha visto?", "Report", "Presadiretta", "Cartabianca", "In mezz'ora" e "Fuori Roma".
Le novità di gennaio 2018
Ma a partire da gennaio 2018, su Rai3 faranno capolino interessanti novità. "Amore Criminale" torna con una nuova conduzione affidata a Veronica Pivetti, personaggio molto amato dal grande pubblico grazie al successo di "Provaci ancora Prof". Il ritorno di "Storie Maledette" con Franca Leosini è interessante: tra gli ospiti annunciati ci sono Sabrina Misseri e la madre per parlare dell'omicidio di Sarah Scazzi. Torna anche Michele Santoro di giovedì con un racconto sull'attualità tra reportage e interviste.
Manuel Agnelli, Antonio Albanese e Carlo Conti
Manuel Agnelli, il leader degli "Afterhours", avrà una trasmissione musicale tutta sua, un evento singolo, così come Brunori Sas. Farà il suo debutto su Rai3 anche Carlo Conti con "Ieri e oggi", un format che 50 anni fa conduceva Lelio Luttazzi e che ha il compito di valorizzare gli archivi delle Teche Rai. A febbraio c'è "Cyrano", nuovo format con Massimo Gramellini mentre il 16 marzo, in occasione dei 40 anni dal rapimento di Aldo Moro, Ezio Mauro racconterà i 55 giorni di prigionia con un'inchiesta sui luoghi dove tutto avvenne.