La Rai sporge denuncia dopo il retweet volgare sulla pagina di Ballando con le stelle

Un commento "hot", volgare e di cattivo gusto, comparso inaspettatamente sulla pagina Twitter di Ballando con le stelle. La vicenda è diventata virale, finché il commento non è stato cancellato e la conduttrice Milly Carlucci è intervenuta personalmente per commentare un episodio che ha definito "gravissimo e intollerabile". La Rai nel frattempo ha informato la Polizia Postale e ha sporto denuncia contro ignoti per accesso non autorizzato e diffamazione al profilo Twitter del programma.
Il profilo di Ballando sarebbe stato hackerato
Se in un primo momento si era pensato ad una svista da parte del social media del programma, sembra ormai chiaro che la pagina Twitter di Ballando con le stelle sia stata sabotata da un hacker. Per altro era stato lo stesso autore del commento originale a chiedersi come mai il suo messaggio sia finito sulla pagina del programma Rai. Il tweet era diventato virale suscitando, purtroppo, l'ilarità degli utenti del social network.

La reazione di Milly Carlucci
Milly Carlucci, professionista seria quale è sempre stata, è intervenuta prontamente per chiarire la sua posizione. La conduttrice, in una serie di tweet pubblicati sul suo profilo ufficiale, ha spiegato: "Mi è stato segnalato che dall’account @Ballando_Rai è stato effettuato il retweet di un messaggio volgare e di cattivo gusto. Ho subito avvisato i miei referenti in Azienda che avevano già provveduto a far cancellare il retweet e stanno procedendo agli accertamenti del caso. È un fatto gravissimo e intollerabile. Seguirò fino in fondo gli sviluppi". Poi, è arrivato anche il commento della Direzione di RaiPlay e Digital: "La Direzione RaiPlay e Digital si scusa per quanto avvenuto oggi sul profilo twitter di Ballando con le stelle. È in corso la ricostruzione esatta dell’accaduto che sembra al momento frutto di un accesso non autorizzato".