15 Aprile 2021
13:58

Commento volgare sulla pagina Twitter di Ballando con le stelle, interviene Milly Carlucci

Un imbarazzante messaggio re-twittato dalla pagina ufficiale di Ballando con le stelle ha fatto subito il giro del web, prima di venire eliminato. Con molta probabilità, il commento triviale, pubblicato da un comune utente e senza legami con il mondo della danza o della tv, è finito sul profilo per errore o per “sabotaggio”. Intanto, la conduttrice Milly Carlucci è intervenuta per fare chiarezza.
A cura di Valeria Morini

Nel marasma dei social media non è difficile incappare in qualche gaffe, come sembra essere accaduto a Ballando con le stelle. Sulla pagina Twitter del programma di Rai1 condotto da Milly Carlucci è apparso un curioso re-tweet che è passato tutt'altro che inosservato al sempre attento popolo del web: si tratta di un commento triviale, che peraltro non c'entra nulla col mondo della tv o della danza, fatto da un utente che, per ragioni al momento inspiegabili, è stato ricondiviso dal profilo di Ballando.

Il re-tweet è stato poi eliminato dal profilo di Ballando con le stelle

Cos'è successo, dunque, sulla pagina del programma? Si tratta con probabilità di un errore da parte del social media manager, oppure di un "sabotaggio" da parte di qualche hacker. Peraltro, l'autore del commento originale si è chiesto per primo come mai il suo messaggio non elegantissimo sia stato ritwittato. Manco a dirlo, il cinguettio è diventato immediatamente virale e ha suscitato l'ilarità degli utenti. Ovviamente se n'è accorto anche il team di Ballando con le stelle, che ha provveduto a eliminare il re-tweet. Al momento in cui scriviamo, l'ultimo messaggio che si legge sul profilo è datato al 19 marzo.

La reazione di Milly Carlucci

Milly Carlucci, professionista seria quale è sempre stata, è intervenuta prontamente per chiarire la sua posizione. La conduttrice, in una serie di tweet pubblicati sul suo profilo ufficiale, ha spiegato: "Mi è stato segnalato che dall’account @Ballando_Rai è stato effettuato il retweet di un messaggio volgare e di cattivo gusto. Ho subito avvisato i miei referenti in Azienda che avevano già provveduto a far cancellare il retweet e stanno procedendo agli accertamenti del caso. È un fatto gravissimo e intollerabile. Seguirò fino in fondo gli sviluppi". Poi, è arrivato anche il commento della Direzione di RaiPlay e Digital: "La Direzione RaiPlay e Digital si scusa per quanto avvenuto oggi sul profilo twitter di Ballando con le stelle. È in corso la ricostruzione esatta dell’accaduto che sembra al momento frutto di un accesso non autorizzato".

Quando torna in onda Ballando con le stelle

In tutto ciò, viene da chiedersi quando tornerà il programma di Milly Carlucci nella prima serata di Rai1. A causa della pandemia da Covid, nel 2020 lo show era slittato di diversi mesi spostando la tradizionale collocazione dei palinsesti primaverili all'autunno. Una scelta che verrà replicata anche nel 2021 e che appare saggia, dal momento che Ballando è terminato soltanto da pochi mesi e che ha bisogno delle necessarie tempistiche per la riorganizzazione, senza contare che la pandemia è ancora tutt'altro che conclusa. Dunque per vedere Ballando con le stelle 2021 dovremo aspettare il prossimo autunno. Ancora una volta, il programma Rai non concorrerà contro Amici ma, con molta probabilità, contro Tu si que vales.

La Rai sporge denuncia dopo il retweet volgare sulla pagina di Ballando con le stelle
La Rai sporge denuncia dopo il retweet volgare sulla pagina di Ballando con le stelle
La giuria di Ballando con le stelle 2021, Milly Carlucci: "Confermati tutti i giurati"
La giuria di Ballando con le stelle 2021, Milly Carlucci: "Confermati tutti i giurati"
La giuria di Ballando con le stelle 2021, Milly Carlucci svela chi giudicherà i concorrenti
La giuria di Ballando con le stelle 2021, Milly Carlucci svela chi giudicherà i concorrenti
Amadeus condurrà Sanremo per la terza volta, l'annuncio al Tg1
Amadeus condurrà Sanremo per la terza volta, l'annuncio al Tg1
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni