87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Rai incassa il boom di Brasile-Croazia: 9 milioni di spettatori

Brasile-Croazia è stata vista da oltre 9 milioni di spettatori per uno share del 41.14%. Parte benissimo l’avventura Mondiale della Rai.
87 CONDIVISIONI
Immagine

Si temeva il peggio per la Rai, visti gli scivoloni della scorsa settimana con il caso Roland Garros e la sospensione del match tra la Sharapova e la Halep per lasciare spazio alla Lega Pro, e i problemi tecnici che hanno costretto il pubblico italiano a non vedere quasi tutto il primo tempo dell'amichevole pre-mondiale tra Fluminense ed Italia. E invece la prima partita di questo Mondiale 2014, Brasile-Croazia vinta 3-1 dai verdeoro con la doppietta di Neymar e la rete di Oscar (per la Croazia è stata un'autorete siglata da Marcelo e propiziata dal cross di Ivica Olic), fila senza nessun problema e con il botto d'ascolti: 9.131.000 spettatori per uno share del 41.14%. Ascolti che vanno affiancati al primo appuntamento "Notti Mondiali" che ha traghettato gli spettatori dalle ore 21 fino all'inizio del match e che è stato seguito da 5.473.000 spettatori per uno share del 23.24%.

Il secondo programma è "Chi l'ha visto?", in diretta al giovedì in via eccezionale visto lo sciopero Rai di mercoledì 11 giugno, seguito da 2.418.000 spettatori per uno share del 9,83%. Segue il film di Canale 5 "The Perfect Man" con Hilary Duff, che registra 2.251.000 spettatori ed uno share del 9,36%. La puntata di "Wild – Oltrenatura Shock" con Fiammetta Cicogna è stata vista da 1.111.000 spettatori con uno share del 5.53%. Su Rai Due il doppio appuntamento con "Elementary" registra 1.408.000 spettatori (share del 5.7%) nella prima puntata, mentre nella seconda 1.002.000 spettaori (3.96%) ed uno share netto tra le due puntate del 4.8%.

La prima tv di Rete 4 del film "Stanno tutti bene" con Robert De Niro registra un ascolto di 764.000 spettatori per uno share del 3.16%, chiude "Quel che resta del giorno " sul La7, film con Anthony Hopkins e Emma Thompson che registra 616.000 spettatori ed uno share del 2.68%.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views