La Rai conferma L’Isola dei Famosi 9: chi la condurrà?
Nel Cda della Rai del 15 settembre 2011 ci sono state tantissime sorprese e colpi di scena come in un avvincente film thriller. L’atteso non è accaduto e l’inaspettato è diventato realtà. Mentre sembrava conclusa positivamente la vicenda relativa a Parla con me condotto da Serena Dandini, si è deciso con cinque voti contro quattro che Parla con me non ci sarà in Rai. Ma nello stesso consiglio di amministrazione è stato stranamente deciso che invece ci sarà la nona edizione dell’Isola dei Famosi. Ma Lorenza Lei non aveva deciso di abolire i reality show?
Evidentemente la decisione è stata cambiata e si è quindi deciso di programmare il reality show anche senza Simona Ventura, che ne è stata l’anima per ben otto edizioni. Il Cda ha votato a favore del ritorno dell’Isola dei Famosi con i cinque voti dei consiglieri Rai in forze al centrodestra, mentre solo il Presidente della Rai, Paolo Garimberti, ha votato contro la riproposizione dell’Isola. I tre consiglieri di minoranza, Rizzo Nervo, Van Straten e De Laurentiis, invece hanno deciso di disertare la votazione per protestare contro la cancellazione di Parla con me.
Paolo Garimberti si è detto dispiaciuto per gli esiti delle votazioni del Cda sia per quanto riguarda la trasmissione della Dandini che per quanto riguarda L’Isola, confermando la sua opposizione ai reality. Ma ormai è stato deciso.
Chi sostituirà Simona Ventura all’Isola dei Famosi 9?
A questo punto si apre il toto conduttore per decidere chi condurrà L’Isola dei famosi 2012. In realtà da settimane si stanno facendo i nomi di Paola Perego e di Caterina Balivo. Le due conduttrici sono entrambe nella scuderia del potente Lucio Presta, l’agente che si dice manovri tutte le trasmissioni di Rai e Mediaset. Ma c’è chi giura che possano arrivare nuovi nomi a sorpresa ma quello che è certo è che sarà indimenticabile il ricordo di Simona Ventura al timone dello zatterone dei naufraghi famosi. Voi chi preferireste alla conduzione dell’Isola dei Famosi 9?