18 Settembre 2018
16:09

La Rai blocca l’intervista di Bianca Berlinguer a Barbara D’Urso: “Era tutto organizzato da tempo”

Salta la partecipazione di Barbara D’Urso a Cartabianca, prevista per oggi 18 settembre 2018. A denunciarlo è la conduttrice Mediaset che fa sapere di avere accolto l’invito dell’amica Bianca Berlinguer per un’intervista. Poche ore fa, tuttavia, la rete avrebbe imposto alla giornalista di annullare l’invito.
A cura di Stefania Rocco

Rischia di generare un incidente diplomatico quanto denunciato da Barbara D’Urso qualche ora fa. La celebre conduttrice Mediaset sarebbe dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca nella puntata in onda questa sera, 18 settembre 2018. Pare che l’intervista in diretta fosse concordata da mesi e che per l’occasione la D’Urso avesse chiesto e ottenuto il benestare di Mediaset. All’ultimo minuto, però, la Rai avrebbe posto un veto.

La denuncia della D’Urso

È stata la stessa Barbara a denunciare l’accaduto attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram: “Stasera sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer, una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me. Lo scorso aprile, Bianca mi ha invitato nel suo programma e io le ho promesso che sarei andata da lei il 28 giugno dopo il Grande Fratello. Poi però il 28 ero sul set della Dottoressa Giò e quindi questa estate Bianca mi ha telefonato più volte chiedendomi di andare nella nuova edizione, e abbiamo concordato l’intervista per il 18 settembre, cioè stasera. Io ho chiesto l’autorizzazione al mio editore e al mio direttore generale per poter essere ospite in Rai, e me l’hanno concessa. Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta ,con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina. Poco fa, alle 12,30, mi ha telefonato Bianca molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera. Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta”.

Stasera sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer, una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me. Lo scorso aprile, Bianca mi ha invitato nel suo programma e io le ho promesso che sarei andata da lei il 28 giugno dopo il Grande Fratello. Poi però il 28 ero sul set della Dottoressa Giò e quindi questa estate Bianca mi ha telefonato più volte chiedendomi di andare nella nuova edizione, e abbiamo concordato l’intervista per il 18 settembre, cioè stasera. Io ho chiesto l’autorizzazione al mio editore e al mio direttore generale per poter essere ospite in Rai, e me l’hanno concessa. Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta ,con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina. Poco fa, alle 12,30, mi ha telefonato Bianca molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera. Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta ❤

A post shared by Barbara d'Urso (@barbaracarmelitadurso) on

Il precedente con Maria De Filippi

È probabile che la Rai, visto lo “scontro” solo televisivo tra la Domenica Live della D’Urso e quella di Mara Venier, abbia pensato bene di evitare di ripetere l’incidente diplomatico scatenato qualche mese fa dalla partecipazione di Maria De Filippi a Che tempo che fa di Fabio Fazio. Il fatto di ospitare su Rai1 la diretta competitor televisiva di Milly Carlucci aveva scatenato il fastidio di quest’ultima, che non aveva esitato a palesarlo. In questo caso si sarebbe rischiato di creare un caso analogo al precedente, seppur con protagoniste diverse e tra loro molto amiche.

Cartabianca: nessun blocco su Barbara D'Urso, la Rai conferma il rinvio per scelte editoriali
Cartabianca: nessun blocco su Barbara D'Urso, la Rai conferma il rinvio per scelte editoriali
Salta l’intervista di Belén Rodriguez a Mara Venier: “Stop di Mediaset” a tutela di Barbara D’Urso?
Salta l’intervista di Belén Rodriguez a Mara Venier: “Stop di Mediaset” a tutela di Barbara D’Urso?
Mara Venier straccia Barbara D'Urso, Domenica In vola con l'intervista a Ilaria Cucchi
Mara Venier straccia Barbara D'Urso, Domenica In vola con l'intervista a Ilaria Cucchi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni