117 CONDIVISIONI
7 Aprile 2013
12:51

La Rai abbandona Miss Italia 2013, nei palinsesti non c’è

Secondo alcuni rumors proveniente da Viale Mazzini, la Rai avrebbe eliminato Miss Italia 2013 dai palinsesti autunnali. Ma le selezioni per il concorso, intanto, sono già iniziate.
117 CONDIVISIONI
giusy-miss-italia

La Rai molla Miss Italia. O almeno è quello che si evince dalla prima bozza del palinsesto autunnale della prima rete del servizio pubblico. L'edizione 2013 del concorso di bellezza, potrebbe quindi non essere trasmessa, ma per avere delle conferme ed eliminare ogni condizionale, bisognerà aspettare il prossimo 5 maggio, quando chiuderanno ufficialmente il palinsesto. Gli spifferi che provengono da Viale Mazzini, però, assicurano che il concorso di bellezza, creato 74 anni fa da Enzo Mirigliani, non sarà trasmesso in tv.

Ascolti in calo e costi alti. Non è difficile individuare le eventuali ragioni dell'azienda: da diversi anni, il concorso non ha più appeal nei confronti del pubblico, l'edizione 2012 fu battuta da Squadra Antimafia 4, e i costi per la realizzazione restano molto alti. Si tratta di un evento che va pianificato e organizzato molto tempo prima della sua messa in onda, nonostante questo le selezioni finali per eleggere la Miss Italia 2013 sono già iniziate. La scorsa edizione è stata vinta da Giusy Buscemi.

117 CONDIVISIONI
Patrizia Mirigliani:
Patrizia Mirigliani: "Miss Italia ancora fuori dal palinsesto Rai, inevitabili tagli ai costi"
Giancarlo Leone:
Giancarlo Leone: "Miss Italia 2013 non andrà in onda su Rai Uno"
Miss Italia non tornerà in Rai:
Miss Italia non tornerà in Rai: "I valori del concorso non sono più in linea con quelli di oggi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni