22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La quarta puntata di Tamarreide tra litigi e gare hot

L’appuntamento di ieri sera con la docu-fiction di Italia 1 ha visto gli amici Manuel e Claudio litigare per una donna, ma soprattutto per la presunzione di Ribeca: gare di bellezza, carrambate con i genitori dei tamarri e scontrosi confronti con il mondo dei nobili nella quarta puntata di Tamarreide.
A cura di Marianna D Onghia
22 CONDIVISIONI
‘;

.

claudio_e_manuel_litigano

La Versilia è la malcapitata quarta tappa del bus Tamarreide: il lido Camaiore è stato lo scenario dell'ultimo appuntamento televisivo andato in onda, sulla docu-fiction di Italia 1. Il momento atteso della puntata era sicuramente l'arrivo di Ketty Passa la tamarra sociologa, sostituta scelta dai concorrenti, soprattutto dalla componente maschile, al posto di Angelica Alba, allontanata dal gruppo nell'ultima puntata.

La ragazza ha dovuto vedersela con un'altra contendente, Natasha, diciannovenne simile alla tamarra Marika, ma la maggioranza si è mostrata propensa ad accogliere Ketty, bisex dichiarata e pronta ad integrarsi con i suoi nuovi compagni. Secondo il sociologo di Tamarreide, il suo arrivo, come qualsiasi annessione o separazione in un gruppo, potrebbe stravolgere gli equilibri.

Di certo non dipende dall'arrivo della Passa il litigio tra Manuel e Claudio: a Firenze, i due amici per la pelle avevano messo gli occhi sulla stessa donna, anche se questa aveva inizialmente mostrato interesse per Claudio. L'egocentrismo di Manuel l'aveva portato a tentare il tutto per tutto al fine di conquistarla e la ragazza, indecisa, si era divertita con entrambi, sembrando poi concedersi al corteggiamento, un pò pressante, dello spogliarellista.

Il muscoloso Claudio, nel confessionale, si era detto infastidito dal comportamento sbruffone ed eccessivamente convinto dell'amico, che crede di poter avere tutte le donne ai suoi piedi e non accetta di essere secondo a nessuno, anche a costo di prevaricare un amico. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l'invito del maestro di tennis all'"oggetto" del contenzioso tamarro: Manuel ha infatti portato sul bus la ragazza conosciuta al Tenex di Firenze, scatenando l'ira di Claudio che tentava di chiedere chiarimenti alla ragazza.

Il ficchettino Ribeca, con l'intenzione di difendere la procace Natasha, interrompeva continuamente l'amico, infastidito dall'intromissione di Manuel: per Claudio, Ribeca non ha tirato fuori il carattere in questo confronto e non ha saputo chiedere scusa dopo l'evidente intromissione in discoteca.

Anche Marika e Cristiana non brillano certo per rispetto della loro e altrui persona, soprattutto per quanto riguarda il tema "famiglia": la Baldini sottovaluta la maturità della madre, lamentando di aver fatto lei stessa da "genitrice"  alla donna, per poi piangere e abbracciarla, nel rincontrarla, mentre Cristiana erede della famiglia Ambrosoli confida all'amica Marika i suoi rapporti, presumibilmente travagliati, con i parenti. Le parole della ragazza, però, sono censurate ed è prevedibile che ciò sia stato voluto direttamente dalla famiglia.

Di certo però la loro bellezza non passa mai inosservata di puntata in puntata, oscurando costantemente le loro travagliate e difficili vite: nella piscina termale, come mamma le ha fatte, le 4 tamarre si sono esposte al giudizio degli uomini, che hanno palesemente preferito il lato b di Marika, Cristiana e Ketty a quello di Melissa, ormai abituata a questo tipo di classifiche fuori luogo e penalizzanti.

i_tamarri_e_il_dandy

Anche le rotondità dei maschietti vengono giudicate, ma Manuel non sembra lautamente apprezzato (sacrilegio!) e gli viene preferita la spiritosaggine di Marco: la virile rivalità fa posto all'allenza nell'incontro dei ragazzi con il dandy Tommaso de Mottoni, ex GF. L'uomo, di nobili origini, dà dei consigli di look ai tamarri, ma non tarda a mostrare la sua arroganza e il disprezzo verso chi ha di fronte: i concorrenti, infastiditi dall'altezzosità dell'ospite di Tamarreide, abbandonano l'incontro con de Mottoni e lo insultano pesantemente in confessionale, feriti nel loro orgoglio tamarro, poichè definiti addirittura i diretti responsabili dell'Italia in rovina, dal nobile.

A rincuorare Manuel arriva il suo papà, punto di riferimento per il ragazzo e promotore della sua ascesa nel mondo del tennis: ricordiamo che Ribeca, di giorno, è insegnante di tennis e la reunion con il genitore è partita da un'iniziativa degli autori, che gli avevano chiesto di impartire lezioni di racchetta ai compagni: anche Tamarreide, insomma, ripara nelle carrambate, che commuovono e attirano il telespettatore come nient'altro. Come se non ci fosse già da piangere!

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views