"Chi vuole chiacchierare? Domani mattina? Ho preparato il pane. Vado a letto, buongiorno a voi". Parole gentili, richieste cortesi di un utente twitter, come ce ne potrebbero essere tanti. Se solo non fosse per quella spunta blu e per quel nome: Lucy Lawless. O per citare il suo account twitter: "Real Lucy Lawless". La vera Lucy Lawless. Proprio lei, l'attrice nota per la serie tv La Principessa Xena, si è messa a chiacchierare in italiano, interagendo con tantissimi fan italiani arrivati sul suo profilo per scambiare qualche tweet. Tra le notizie leggere bizzarre nel corso di questa quarantena, questa finisce sicuramente nella top ten.

La principessa Xena parla italiano

Così, superata la fase "ma sei davvero tu, la principessa Xena?", l'attrice passa da un utente all'altro, rispondendo amabilmente e rivelando aneddoti anche relativi al suo lavoro. "Lucy, sono cresciuto con l'urlo di Xena!". E lei: "Lo odio. Lo uso solamente quando voglio finire una discussione". E scoprire ancora che in Italia ha lasciato pezzi del suo cuore: "A Positano, a Napoli, a Reggio Calabria". Per poi salutare tutti con la foto dell'impasto per il pane preparato: "Ho preparato il pane per domani mattina". E il giorno dopo: ta-dah! Una bella foto di una pagnotta pronta e dall'aspetto invitante.

Lucy Lawless è spesso in Italia

Lucy Lawless è stata spesso in Italia. Solo tre anni fa, la sua ultima volta a Napoli in giro tra circumvesuviana e Piazza Plebiscito. Un legame speciale con la terra baciata dal sole e dal mare, visitando anche posti che sono assolutamente poco convenzionali per un turista. Come a Gianturco, quartiere della periferia est di Napoli, confinante con il Rione Luzzatti (quello de L'Amica Geniale) che l'attrice ha visitato per mangiare la pizza in un noto ristorante.