Da lunedì 9 settembre, Elisa Isoardi torna alla conduzione del programma ‘La prova del cuoco‘. Al suo fianco, Claudio Lippi. Tornano le succulente sfide tra la squadra del ‘Pomodoro rosso' e quella del ‘Peperone verde', ma non mancheranno le novità, a partire dal montepremi. In palio, infatti, ci saranno 3000 euro a settimana. È il più alto nella storia del programma. Inoltre, Elisa Isoardi ha fatto sapere che in studio ci sarà il suo barboncino e ci sarà uno chef che preparerà dei piatti per cani e gatti. A partire da questa edizione, le due squadre si sfideranno per la durata dell'intera puntata. Inoltre, un ruolo cruciale sarà quello della giuria che, come specificato nel comunicato diramato dalla Rai, vedrà affiancarsi tre persone "di differenti età, competenze e specificità, una giuria frizzante e competente, che regalerà momenti di divertimento e approfondimento e che accenderà le dinamiche della gara".

Le dichiarazioni di Claudio Lippi

Claudio Lippi ha pubblicato un video su Instagram nel quale ha ringraziato Elisa Isoardi per averlo voluto al suo fianco. Il conduttore ha ammesso che, nonostante la sua lunga carriera, non può fare a meno di avvertire una grande emozione alla vigilia della prima puntata de ‘La prova del cuoco':

"Cari amici buona domenica, è una domenica che rappresenta per me la viglia di un debutto, dopo tanti anni di lavoro, che vivo con la stessa emozione come se fosse la prima volta. Domani, alle 12 su Rai1, ricomincia per la ventesima edizione ‘La Prova del Cuoco'. Sarò accanto a Elisa Isoardi, che voglio ringraziare per avermi fortemente voluto accanto a lei. Ma, ne approfitto, per ringraziare Rai1 nella figura di Teresa De Santis, Endemol per avermi voluto e soprattutto grazie Elisa. Ringrazio i miei manager. Appuntamento a domani. Siate sempre con me, io vi voglio molto bene".

Gli chef de ‘La prova del cuoco'

Ecco gli chef che gli spettatori vedranno all'opera nella prima settimana di programmazione. Lunedì 9 settembre si sfideranno Natale Giunta e Daniele Persegani. Martedì 10 settembre, gli spettatori assisteranno ai piatti preparati da Michele Cannistraro, Alessandra Spisni, Angelica Sepe, Diego Bongiovanni e Luigi Pomata. Mercoledì 11 settembre spazio alla cucina di Diego Bongiovanni, Pasquale Rinaldo, Daniele Reponi, Erny Lombardo, Juri Risso e Riccardo Facchini. Giovedì 12 settembre, ci saranno Rubina Rovini, Joseph Micieli, Luisanna Messeri, Natalia Cattelani, Fabrizio Sepe e Alessandro Giagnetich. Chiudono la prima settimana di programmazione Sergio Barzetti, Angelica Sepe, Marco Rufini, Michelangelo Sparapano e Paolo Zoppolatti.