La prossima stagione di This Is Us sarà l’ultima, in attesa del remake italiano
Brutte notizie per i fan di This Is Us, che si stanno godendo la quinta stagione in onda su Fox (canale del pacchetto Sky). Il creatore della serie Dan Fogelman ha annunciato che la sesta stagione, in onda nel 2021/2022, sarà l'ultima. I fan nostrani possono in parte consolarsi, dal momento che è attualmente in lavorazione una serie-remake italiana, dal titolo Noi.
La trama e il cast di This Is Us
Non si tratta esattamente di una novità, perché This Is Us constava di sei stagioni già nell'intento iniziale di Fogelman. Premiata con un Golden Globe, due Emmy e tre Screen Actors Guild Awards, la serie racconta una storia famigliare attraverso diversi piani temporali. Seguiamo le vicende della coppia formata da Jack (Milo Ventimiglia) e Rebecca (Mandy Moore) negli anni 80 e quelle ai giorni nostri dei loro tre figli ormai cresciuti (due gemelli e un adottivo), Kate (Chrissy Metz), Kevin (Justin Hartley) e Randall (Sterling K. Brown). Nell'arco narrativo di questo family drama non mancano raccordi con l'attualità, come la trattazione del Covid e del movimento Black Lives Matter.
Cosa sappiamo su Noi, il remake italiano di This Is Us
Come accaduto con Parenthood, adattato in Tutto può succedere, This Is Us avrà, come dicevamo, un rifacimento italiano. Le riprese sono iniziate il 15 febbraio 2021 e la messa in onda è prevista su Rai1, con dodici episodi da 50 minuti spalmati in sei puntate nel 2022. Lino Guanciale e Aurora Ruffino interpretano la coppia protagonista, Pietro e Rebecca. I loro tre figli sono interpretati da Dario Aita (Claudio), Claudia Marsicano (Caterina) e Livio Kone (Daniele). Vedremo la Torino degli anni 70, mentre la linea temporale della contemporaneità vedrà i protagonisti a Milano, Roma e Napoli. Prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction, la serie è diretta da Luca Ribuoli e scritta da Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero. Nel cast anche Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller.