La proposta de Le Iene: Luca Argentero al posto di Luca e Paolo
La satira di Luca e Paolo, in gradi di fare presa sui telespettatori come poche altre cose, potrebbe non essere più così gradita. Il duo comico, da anni alla conduzione de Le Iene insieme a Ilary Blasi, potrebbe infatti essere sostituito nella prossima stagione del programma. La decisione sarebbe arrivata dalla stessa produzione della trasmissione di Italia 1 che, secondo recentissime indiscrezioni, avrebbe già offerto all’attore Luca Argentero la possibilità di prendere il posto dei due comici.
A svelarlo è lo stesso Luca, ex protagonista del Grande Fratello, in un’intervista radiofonica a Un giorno da pecora. L’uomo, sposato con Myriam Catania, sua collega e attrice fin da bambina, è stato incalzato da un fuoco di fila di domande, volte a scoprire qualcosa di più in vista di questa eventuale collaborazione.
Con la diplomazia che lo contraddistingue, Argentero ha confermato la notizia, aggiungendo al tutto dettagli che farebbero pensare che il cambio di timone sia più vicino di quanto i telespettatori si sarebbero mai aspettati:
Sì, è tutto vero. Mi è stato proposto di condurre la prossima edizione de Le Iene ed è ovvio che io ne sia stato molto lusingato. Per il momento, però, si tratta solo di un’ipotesi. A una proposta del genere non si può rispondere solo sì o no. Ci sono troppi aspetti da valutare, termini e condizioni anche quelle economiche. Nel caso accettassi, non so se sarò l’unico ad affiancare Ilary Blasi. Non posso ancora esprimermi in merito.
Per il momento, dunque, si tratterebbe solo di un’ipotesi. Per l’attore, tuttavia, non si tratterebbe della prima volta in trasmissione. Argentero è stato protagonista de Le Iene in occasione di un divertentissimo servizio sugli ex concorrenti del Grande Fratello. Un dubbio, però, sorge immediato.
Qualora Luca dovesse accettare la proposta, prenderebbe il posto di Luca e Paolo. Che fine farebbero, a quel punto, quelli che sono stati per anni la bandiera di una trasmissione che ha raccolto così tanto successo? Anche su quel fronte, le notizie sono incerte. Per loro, si starebbe pensando alla nuova edizione di Scherzi a parte su Canale 5 ma i palinsesti, al momento, sono talmente variabili che è impossibile definire una linea d’azione ben precisa.