Il Coronavirus ha fatto in modo che si segnassero numerosi record nella storia della televisione italiana. Dopo aver costretto Carlo Conti a condurre da casa nella scorsa settimana, per la prima volta in tutte le edizioni di Tale e Quale Show il conduttore lascia la conduzione ai tre giudici: Giorgio Panariello, Vincenzo Salemme e Loretta Goggi. La puntata comincia con un forte applauso a Gigi Proietti e con Enrico Brignano seduto in giuria, annunciano un omaggio durante la puntata proprio al Maestro del teatro scomparso il 2 novembre, nel giorno in cui ha compiuto 80 anni. Loretta Goggi scherza: "Carlo? Carlo, ma veramente non vieni? Ci lasci soli così?". 

Carlo Conti telefona in diretta

Con la conduzione alternata di Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme e la presenza di Enrico Brignano come quarto giudice, c'è Gabriele Cirilli a sostituire Carlo Conti nella saletta che accompagna gli artisti alla fatidica ascensore per la trasformazione di Tale e Quale. Questo è stato il messaggio di Carlo Conti in puntata, che è interevenuto in diretta telefonica:

Voglio ringraziare tutti voi. Sono qui in ospedale e vi sto guardando. State andando fortissimo, sarà una grande puntata. Ci tenevo a esserci anche per dare il mio ricordo a Gigi Proietti e poi perché è la settimana contro il cancro, una settimana importante.

La voce di Carlo Conti rotta dall'emozione e dal momento difficile non è passata inosservata.

Il mini-torneo che si conclude il 13 novembre

Per quanto concerne lo show, continua il mini-torneo dei campioni che si concluderà il 13 novembre con la proclamazione del “Campione di Tale e quale Show 2020”. Protagonisti sul palco, i migliori 6 Artisti di questa decima edizione e i migliori 4 del 2019. La settimana scorsa ha vinto Pago interpretando "La bomba" di Ricky Martin. Nella seconda puntata, i 10 protagonisti saranno così divisi: Virginio, che dovrà interpretare Franco Simone, Barbara Cola, che avrà le sembianze di Anastacia, Jessica Morlacchi si metterà alla prova con Katy Perry, Francesco Monte imiterà Raf, Lidia Schillaci sarà Antonella Ruggiero, Carolina Rey vestirà i panni di Geri Halliwell, Sergio Muniz ricorderà il mito di David Bowie, Giulia Sol se la vedrà con Anna Tatangelo, mentre Agostino Penna e Pago dovranno entrambi trasformarsi in Renato Zero.