Mercoledì 20 febbraio, Rai2 lascerà spazio alla seconda puntata de ‘La porta rossa 2‘. L'appuntamento con la fiction con Gabriella Pession e Lino Guanciale (Qui l'intervista di Fanpage.it all'attore) è alle ore 21:20. Nella seconda puntata, Vanessa testimonierà al processo per la morte di Leonardo Cagliostro. Purtroppo, quando svelerà il suo segreto, perderà ogni credibilità e verrà derisa anche dalle persone che ama.

Filip scagionato dall'accusa di omicidio

Vanessa si reca a casa di Filip. Tra le cose del giovane trova un quaderno appartenuto allo spacciatore trovato morto. Contiene i nomi dei suoi debitori. Compare anche quello del padre di Filip. Tra quelle pagine, inoltre, Vanessa ritrova il titolo del libro che Leonardo Cagliostro aveva visto durante la visione che ritraeva la figlioletta in pericolo. Filip, intanto, viene scagionato dall'accusa di omicidio. È in corso, inoltre, il processo per la morte di Cagliostro. La medium è chiamata a testimoniare. Vanessa si vede costretta a confessare di parlare con i defunti. Il risultato è la totale perdita di credibilità. Ora che tutti sanno il suo segreto, diventa vittima di continue derisioni. Cagliostro è sulle tracce di Elvio Mayer. Così, scopre che il padre di Anna aveva una relazione con Patrizia Durante, donna molto nota a Trieste e legata a una confraternita.

Il cast della fiction con Lino Guanciale

Gabriella Pession interpreta Anna Mayer. Lino Guanciale interpreta Leonardo Cagliostro. Antonio Gerardi interpreta Stefano Rambelli. Valentina Romani interpreta Vanessa Rosic. Fortunato Cerlino interpreta Marco Jamonte. Elena Radonicich interpreta Stella Mariani. Ettore Bassi interpreta Antonio Piras. Gaetano Bruno interpreta Diego Paoletto. Antonia Liskova interpreta Silvia Pes. Carmine Recano interpreta Federico. Cecilia Dazzi interpreta Eleonora Pavesi. Pierpaolo Spollon interpreta Filip.