Mercoledì 27 febbraio, Rai2 lascerà spazio alla terza puntata della fiction ‘La porta rossa 2‘. Gli spettatori potranno assistere al quinto e al sesto episodio della serie televisiva con Lino Guanciale (qui l'intervista di Fanpage.it all'attore). Le anticipazioni annunciano importanti colpi di scena. Il magistrato Piras si suiciderà. In un biglietto confesserà di essere stato lui a uccidere Leonardo Cagliostro con la complicità di Anna. Ma sarà la verità?

Anticipazioni episodio 5

Vanessa ha testimoniato al processo per la morte di Cagliostro e si è vista costretta a confessare di essere una medium. Da una parte è stata derisa da familiari e amici, dall'altra ha riacceso la speranza in coloro che stanno soffrendo per la scomparsa di una persona cara. Patrizia Durante, infatti, dopo aver ascoltato le sue parole le chiede di aiutarla a mettersi in contatto con il figlio Raffaele. Non tutto, però, è come sembra e la seduta spiritica con la Durante riserverà delle rivelazioni inaspettate. Vanessa, inoltre, scoprirà di non essere la sola a possedere questo dono. Federico, cameriere in un bar, la avvicinerà per farle sapere di condividere lo stesso dono. Filip è vittima di un'aggressione. Paoletto e Stella indagano per comprendere se l'episodio sia legato al libro su Cagliostro. Il rapporto tra i due non è affatto disteso. Paoletto, infatti, accusa Stella di aver aiutato la sua ex moglie, stanca di lottare contro una grave malattia, a togliersi la vita. Stella, afflitta dai sensi di colpa, chiede il trasferimento. Paoletto, allora, si avvicina a Lucia che tuttavia sembra essere in qualche modo legata alla Fenice.

Anticipazioni episodio 6

Lucia sta indagando sulla Fenice. Sa benissimo di essere in pericolo. Le cose precipitano quando Nikolic si toglie la vita. Lucia non ha intenzione di lasciarsi intimorire. Così, prosegue nelle indagini e cerca di capire chi è coinvolto nella faccenda della confraternita. Segue Silvestrin nella grotta gigante ma è una trappola. Cagliostro non può accorrere in suo aiuto, perché Vanessa lo evoca. Intanto, ci sono novità sulla morte di Leonardo. Sull'arma che lo ha ucciso, infatti, ci sono le impronte di Piras. Un colpo di scena sconvolgerà il corso delle indagini. Piras, infatti, viene ritrovato morto in circostanze che sembrano indicare si sia trattato di un suicidio. Accanto al corpo, un biglietto in cui confessa di aver ucciso Cagliostro con la complicità di Anna. Della donna non c'è più traccia.

Il cast della fiction con Lino Guanciale

Gabriella Pession interpreta Anna Mayer. Lino Guanciale interpreta Leonardo Cagliostro. Antonio Gerardi interpreta Stefano Rambelli. Valentina Romani interpreta Vanessa Rosic. Fortunato Cerlino interpreta Marco Jamonte. Elena Radonicich interpreta Stella Mariani. Ettore Bassi interpreta Antonio Piras. Gaetano Bruno interpreta Diego Paoletto. Antonia Liskova interpreta Silvia Pes. Carmine Recano interpreta Federico. Cecilia Dazzi interpreta Eleonora Pavesi. Pierpaolo Spollon interpreta Filip.