156 CONDIVISIONI
15 Gennaio 2014
18:10

La Perego “ruba” in diretta il nonno alla D’Urso, lei s’infuria: “Incivili”

Il caso del bambino conteso portato via dal padre Maurizio Rigamonti fa scoppiare una querelle a distanza tra le testate Pomeriggio 5 e La vita in diretta. Barbara D’Urso definisce “incivili” i colleghi e la rete s’indigna.
A cura di Stefania Rocco
156 CONDIVISIONI

Il caso del bambino conteso, rapito dal padre Maurizio Rigamonti sta infiammando l'opinione pubblica e non solo per il caso di cronaca in sè. Proprio negli ultimi minuti (e pochi giorni dopo l'ormai famoso caso della bestemmia) è andato in onda a Pomeriggio 5 uno scontro a distanza tra Barbara D'Urso, l'inviata della trasmissione incaricata di intervistare il nonno del piccolo e alcuni giornalisti di una testata differente. Prima di parlare con il signor Annibale per discutere dei dettagli di questa triste storia, Barbara manda in onda un filmato pubblicato dallo stesso Rigamonti sui social network. Nel video in questione compare il bambino che dichiara di voler stare con suo padre, e descrive invece sua madre come una persona cattiva. Il filmato dura qualche minuto ma tanto basta ai colleghi di un'altra testata giornalistica per "irrompere" nel bel mezzo dell'intervista e portare via il nonno del bambino in diretta. Accortasi di quanto accaduto, la D'Urso riprende il collegamento con la sua inviata e non vedendo più l'uomo, chiede che cosa gli sia accaduto. Furiosa, la giornalista spiega che il nonno del piccolo le sarebbe stato sottratto quasi con la forza dai colleghi di un'altra trasmissione. Barbara la invita a fare nomi ma la donna tentenna, fino a quando è la stessa conduttrice a scegliere di non svelare l'identità della trasmissione in questione, limitandosi a definire "incivili" i colleghi responsabili di quanto accaduto.

Barbara D’urso chiede spiegazioni alla sua inviata.
Barbara D’urso chiede spiegazioni alla sua inviata.

Annibale a La vita in diretta – Qualche istante dopo, l'uomo ricompare a La vita in diretta, la trasmissione condotta da Paola Perego per il pomeriggio di Rai Uno. Diventa a quel punto superfluo specificare l'identità della testata che si è scontrata con la giornalista della D'Urso. La responsabile è la Perego che continua con l'intervista come se nulla fosse accaduto.

Paola Perego in collegamento con Annibale Rigamonti.
Paola Perego in collegamento con Annibale Rigamonti.

Su Twitter e Facebook, però, si è scatenata la rabbia della rete. Sono tantissimi quelli che hanno definito "indecente" il comportamento dell'inviata de La vita in diretta. Altri si sono invece schierati a favore della Perego.

Le critiche a
Le critiche a "La vita in diretta"

 

Al momento la querelle sembra terminata. Ma lo sarà anche dietro le quinte?

156 CONDIVISIONI
Nonno Annibale abbandona la D'Urso in diretta per andare dalla Perego (VIDEO)
Nonno Annibale abbandona la D'Urso in diretta per andare dalla Perego (VIDEO)
La Vita in Diretta crolla negli ascolti, Il Segreto
La Vita in Diretta crolla negli ascolti, Il Segreto "esplode" e la d'Urso gongola
D'Urso contro Greta:
D'Urso contro Greta: "Vuoi insegnarmi il mio lavoro?", è scontro in diretta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni