La partita Lazio – Milan vince la gara degli ascolti, continua il successo de ‘Il collegio 3’

Il palinsesto televisivo di martedì 26 febbraio ha offerto agli spettatori eventi sportivi, film, programmi di approfondimento e di intrattenimento. Rai1 ha proposto la partita Lazio – Milan valida per la Coppa Italia. Canale5 ha trasmesso ‘Segreti e delitti‘. Il programma ha ricostruito e commentato alcuni casi di cronaca nera avvenuti in Italia. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.
Segreti e delitti si ferma al 9.4% di share
Su Rai1, è andata in scena la Coppa Italia. La semifinale Lazio – Milan è terminata con un pareggio a reti inviolate. Lo 0-0 finale è stato visto da 5.407.000 spettatori pari al 20.9% di share. La partita, dunque, si è attestata come programma più visto della serata. Canale5, invece, ha proposto lo speciale ‘Segreti e delitti‘. Gianluigi Nuzzi e Cesara Buonamici hanno guidato gli spettatori attraverso il racconto e il commento di alcuni dei più dolorosi casi di cronaca nera, dalla morte di Marco Vannini, all'omicidio di Stefania Crotti fino al caso del piccolo Loris Stival. Il programma si è fermato a 1.726.000 spettatori pari al 9.4% di share.
Crescono gli ascolti de ‘Il collegio 3'
Rai2 ha proposto una nuova puntata de ‘Il collegio 3‘. Come sempre, il programma è stato molto commentato su Twitter e ha registrato anche una crescita negli ascolti. Il terzo appuntamento, infatti, è stato seguito da 2.316.000 spettatori pari al 10% di share. Rai3 ha lasciato spazio a una nuova puntata di ‘CartaBianca‘. La trasmissione condotta da Bianca Berlinguer ha registrato 1.108.000 spettatori pari ad uno share del 5.1%. Italia1 ha proposto una nuova puntata de ‘Le Iene‘. Il programma condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino ha interessato 1.877.000 spettatori con il 10.5%. Rete4 ha trasmesso ‘Unstoppable – Fuori Controllo‘. Il film di Tony Scott con Denzel Washington, Rosario Dawson, Chris Pine e Kevin Chapman è stato seguito da 1.116.000 spettatori con il 4.8% di share.