3 Giugno 2015
10:43

La Partita del Cuore con Del Piero vince agli ascolti, ottimo debutto de “Il Sospetto”

Il match di beneficenza su Rai Uno vince la gara di ascolti grazie al ritorno allo Juventus Stadium di Del Piero e, forse, anche alla lite tra Nedved, Moreno e Ramazzotti. La nuova fiction di Canale 5 staccata di poco. Ballarò vince la sfida dei talk.
A cura di A. P.

Chissà se sia stato il ritorno trionfale di Del Piero allo Juventus Stadium, a tre anni dall'addio alla sua squadra del cuore, se abbia influito la presenza di personaggi di spicco del mondo dello spettacolo come Liam Gallagher, impegnato a sgambettare al fianco di Massimo Giletti, nella sua stessa squadra, o se alla fine a pesare sia stato il battibecco avvenuto in campo tra Nedved e Moreno, che dal ceco ha subito un brutto e inopportuno fallo in una partita di beneficenza, al quale si sono aggiunti, stizziti, anche Eros Ramazzotti e Luca Barbarossa. Fatto sta che la partita del cuore, appuntamento consueto da quasi un ventennio, che ha fatto avvertire negli anni scorsi una certa sensazione di stanca rispetto al format, è tornata a riscuotere il successo di pubblico televisivo che riusciva a coinvolgere nei primi anni. Rai Uno ha infatti collezionato, nel giorno della Festa della Repubblica del 2 giugno, ben 3.513.000 telespettatori, share 16,18%.

Il risultato può soddisfare l'ammiraglia Rai, così come può ritenersi soddisfatta Canale 5, che con la prima puntata della nuova fiction Il Sospetto, in prima tv, ha registrato un netto di 3.032.000 telespettatori, share 13,53%, un risultato che fa ben sperare in vista dei prossimi episodi e non è escluso che finisca per attestarsi come un'altra rivelazione ispanica, sulle orme de Il Segreto. In terza posizione i consueti telefilm del martedì di Italia 1, che con The Flash ha registrato 1.763.000 telespettatori, share del 7,33% e con Arrow 1.414.000, share del 6,17%. Buona la performance del Ballarò di Giannini, che tende a ristabilire la gerarchia in campo in merito ai talk show politici: ha registrato nella presentazione 1.076.000, 4,62% e nel programma 1.510.000 telespettatori, share 7,31%. Giovanni Floris, con il suo diMartedì, non può certo lamentarsi: ha registrato 1.236.000 telespettatori, share del 6,77%.

La partita Turchia-Italia vince agli ascolti tv, la Pupa e il Secchione cala ancora
La partita Turchia-Italia vince agli ascolti tv, la Pupa e il Secchione cala ancora
"Squadra Mobile" cresce negli ascolti e vince la serata, battuto il "Match for Expo"
"Squadra Mobile" cresce negli ascolti e vince la serata, battuto il "Match for Expo"
"Il Giovane Montalbano" batte ancora Zalone e Rai Uno vince la gara d'ascolti
"Il Giovane Montalbano" batte ancora Zalone e Rai Uno vince la gara d'ascolti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni