La parodia di Twilight a Il più grande spettacolo dopo il weekend [VIDEO]
Anche ieri sera il Grande Fiorello ha catalizzato l'attenzione del pubblico con la seconda puntata de il più grande spettacolo dopo il weekend. Non solo ha bissato la simpaticissima parodia di Morgano e Arisio di X-Factor trovando pane per i suoi denti con il provino di Caparezza, ma ha divertito con la parodia di Twilight con una spalla d'eccezione l'attrice Laura Chiatti.
La bionda fa il suo ingresso sfilando fino al centro del palcoscenico e dopo uno scambio di complimenti reciproci con Fiore, la Chiatti confessa: "A tredici anni andavo in giro con il tuo poster, ti ho seguito in tutte le piazze", si trovano d'accordo sulla passione per i film horror e in particolare le saghe.
Fiorello e Laura Chiatti interpretano Edward e Bella
Arriva il momento della parodia di una delle serie più amate degli ultimi anni: Twilight e i suoi vampiri. Fiorello racconta: "Io impazzisco per lui, per Edward Cullen il vampiro." Complice la musica di sottofondo del film Fiorello e Laura si cimentano in un'interpretazione di Edward e Bella. La parodia entra nel vivo quando Bella rivela:"Edward, trasformami in un vampiro, io ti amo!"
Il vampiro in chiave Fiore non esita nella risposta: "Non posso farti passare quello che ho passato io, mi ricordo ancora quando fui trasformato da un vampiro maledetto, si chiamava Fabrizio Del Noce! Mordeva e succhiava, mi lasciò una larva!"
I ritmi veloci della saga in chiave comica divertono e tengono alta l'attenzione, fin quando Bella decide di lasciare Edward infrangendo il sogno dell'amore da favola dei protagonisti: "Aspetto un figlio. Ma se non mi vuoi è meglio finirla qui, vado via con Jacobs l'uomo lupo." Con un ululato fa il suo ingresso il piccolo vampiro Cremonesi.
La parodia lascia spazio a un duetto sulle note di Insieme a te non ci sto più, con Laura Chiatti che stupisce per le sue doti da cantante oltre che da attrice. Un altro piccolo tassello che ha contribuito a rendere grande lo spettacolo di Fiorello, che ancora una volta fa il pieno di ascolti e consensi.