13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova stagione di La3, nel segno di Scanzi e American Idol

Riparte la stagione autunnale di La3, tra tante conferme e alcune novità importanti. Il giornalista de Il Fatto Quotidiano riparte con il suo “Reputescion”, mentre sbarca in Italia, per la prima volta, American Idol.
A cura di Andrea Parrella
13 CONDIVISIONI
Immagine

Riprenderà a breve la programmazione autunnale di La3, rete televisiva nata da poco orientata nella quasi totalità agli affari e le vicende riguardanti il web. Confermati i format che hanno posto sotto l'attenzione mediatica la rete, in aggiunta novità in esclusiva che finora non erano mai passate sugli schermi della tv italiana. Si tratta di American Idol, il format americano che ha come giudici il leader degli Aerosmith Steven Tyler, Jennifer Lopez e , Jennifer Lopez e Randy Jackson. Sarà trasmesso tutte le sere alle 21. Le conferme cominciano invece da Andrea Scanzi, tra i personaggi con il seguito web maggiore in Italia, sia su twitter che su Fb. Il giornalista de Il Fatto Quotidiano, che aveva esordito la scorsa stagione con il programma Reputescion, con il quale invitava in studio ospiti particolarmente noti sul web, analizzandone la popolarità, visto il successo raddoppierà. Infatti saranno due, anziché una sola come in passato, le puntate infrasettimanali, tutte in seconda serata. Già registrata la prima, come protagonista Red Ronnie.

Anche gli altri programmi sono già stati proposti in passato. Si parla di Scherzi da paura, con Frank Matano e Jacopo Morini che riportano in voga il tormentone dello scherzo. O ancora di Smart Valley, un viaggio nel mondo delle App e del mondo degli smartphone, per capirne le caratteristiche, le possibilità e il continuo sviluppo. Poi ancora, per finire, Crawl Space, la serie tv nella quale i due protagonisti sono fermamente certi di aver trovato la casa dei propri sogni, prima di dover concludere i misteri del passato. E' di certo un modo diverso di guardare alla televisione quello cui la nuova rete si sta iniziando, l'auspicio è che il progetto non perda la sua originalità di fondo e che riesca ad espandersi progressivamente.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views