La Nuova Squadra al via su Rai 3 dal 14 gennaio è dedicata a Pietro Taricone, video
E' stata presentata ieri a Roma in conferenza stampa la terza stagione di "La Nuova Squadra Spaccanapoli", uno dei prodotti più importanti per Rai 3; si tratta, come molti ormai sanno, di una serie televisiva poliziesca ambientata nel cuore di Napoli. La Nuova Squadra Spaccanapoli, partirà domani, 14 gennaio, in prima serata su rai 3, dando l'addio ad alcuni volti molto noti, e il benvenuto a new entry, infatti avremo nel cast della Nuova Squadra Francesco Pannofino, Ambra Angiolini e Flavio Montrucchio.
Un omaggio a Pietro Taricone in apertura della conferenza stampa era ovviamente inevitabile; un saluto affettuoso per Pietro, che tra l'altro era proprio, uno dei volti più noti delle ultime edizioni della Nuova Squadra, purtroppo però il bravo attore è tragicamente scomparso proprio nella scorsa estate.
La Nuova Squadra Spaccanapoli è uno spin-off della più conosciuta e storica Squadra, si tratta di una fiction tv strettamente legata all'identità del terzo canale Rai, all'ambientazione della città partenopea e alle argomentazioni forti che in fondo appartengono da sempre a Napoli. La Nuova Squadra Spaccanapoli è stata realizzata con un cast di bravissimi interpreti provenienti da tutta Italia, e anche grazie ad una solida collaborazione con la Polizia di Stato.
La Nuova Squadra si compone di nove episodi, ognuno dei quali risulta essere estremamente ricco di tensione e di una grande componente drammatica. C'è da aggiungere infine che per il personaggio di Pietro Taricone, all'epoca della sua scomparsa, era già stata scritta l'intera sceneggiatura; Rolando Ravello, collega e amico di Pietro, ha aggiunto che la cosa più difficile è stata quella di iniziare le riprese della terza stagione della Nuova Squadra senza di lui, senza Pietro.