35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La miniserie tv “Casa e Bottega” con Renato Pozzetto – La trama

Racconta la storia di Mario Trezzi, titolare di un’azienda tessile nel Nord Italia, che – nonostante la crisi economica – preferisce rimanere in Italia evitando di delocalizzare la sua attività in paesi in cui la manodopera costa meno.
A cura di Fabio Giuffrida
35 CONDIVISIONI
Immagine

Arriverà martedì 17 e mercoledì 18 Dicembre una miniserie tv in prima serata su Rai 1 intitolata "Casa e Bottega" che, girata nel 2012 sul Lago Maggiore, vedrà nel cast Renato Pozzetto assieme a Massimo Poggio, Nino Frassica, Marco Cocci, Anna Galiena, Sarah Maestri e Stella Egitto. Una fiction che, stando alle dichiarazioni dei protagonisti, fotograferà l'Italia di oggi, ovvero la crisi economica e le aziende in crisi, in maniera soft, strappando qualche sorriso, insomma una vera e propria commedia all'italiana. Il protagonista indiscusso sarà Mario Trezzi, interpretato da Renato Pozzetto, e proprio intorno a lui ruoteranno le principali storie di una fiction che ha tutte le carte in regola per registrare ampi consensi.

La trama – Mario Trezzi, proprietario di un'azienda tessile ubicata nel Nord Italia, sarà alle prese con la crisi economica visto che non riuscirà a reggere la concorrenza, soprattutto quella cinese. Il protagonista così sarà costretto a rivolgersi ad alcuni usurai dal momento che non avrà alcuna intenzione né di dichiarare fallimento né di delocalizzare la sua attività in paesi in cui la manodopera costa meno. Sarà la moglie di Mario, Teresa, ad evitare il peggio e ad aiutare il marito in questa impresa impossibile: riusciranno a trasformare una tragedia in una grande opportunità per la loro azienda. Da qui nasceranno tutte le altre storie che "racconteranno la storia di un'Italia in cui ci sono ancora le persone perbene" ha tuonato Nino Frassica che ha accettato subito questo ruolo principalmente per poter recitare con Renato Pozzetto il quale a sua volta non ha nascosto la difficoltà sul set di dover "sacrificare l'umorismo" visto che si raccontava la storia di un imprenditore disperato. Infine l'attrice Anna Galiena si è detta soddisfatta: "In Casa e bottega si ride e ci si commuove, una commedia che nasce dal non voler arrendersi di lei e di lui".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views