La marchesa a Quelli Che: “Gregory è scappato, vuol fare l’attore”
La marchesa Daniela del Secco d'Aragona, uscita da Pechino Express mercoledì, lasciando orfano il programma dei due personaggi più interessanti dell'edizione (ovvero lei e il maggiordomo Gregory), è stata ospite di Nicola Savino a Quelli che il calcio. Vestita con "Una robina semplice, minimal", come lei l'ha definita, ovvero un abito da sera nero, la marchesa si è palesata in tutto il suo splendore, rivelando alcuni altarini in merito alla sua partecipazione al programma e alcune verità ancora sconosciute.
Detesto i salotti ammuffiti. Amo la gente che lavora. Non sono mai dietro le quinte, sono sempre in trincea: scendo in campo, qualche volta vinco, qualche volta vinco, qualche volta vinco. Per la verità, la marchesa ha vinto Pechino Express.
Nicola Savino le ha chiesto della sua quotidianità, cosa faccia ogni giorno. Nella sua corsa alla semplicità, la marchesa ha risposto: "La mattina mi sveglio, faccio colazione, scrivo, vado al supermercato e faccio la spesa". A questo punto è giunta la nota dolente, quella relativa a Gregory, il maggiordomo che non lavorerebbe più per lei, scappato con l'ambizione di fare l'attore:
Gregory è scappato, non c'è più, è andato via. Gregory torna a casa.! La casa senza lui è vuota, anche i cuccioli abbaiano il suo nome.
Infine, dopo un po' di ironia in studio e la conversazione continuamente interrotta dai quattro gol in fila della Fiorentina contro la Juventus (Savino ha promosso la marchesa cittadina onoraria della città viola proprio per questo), è giunto il momento della polemica con Gabriella Sassone, la giornalista di Dagospia che aveva messo in dubbio qualche settimana il blasone della marchesa. La Sassone afferma che sia lui, sia Roberto D'Agostino fossero conoscenti di Daniela e che lei organizzasse da tempo feste in cui invitava giornalisti e gossippari, perché consapevole fosse quella la strada per arrivare a fare televisione. Un'accusa che la "marchesa" rigetta, inviando un'anatema a quella che una volta era una sua amica.