La puntata odierna di C'è tempo per…, il programma contenitore del mattino condotto da Beppe Convertini e Anna Falchi, è stata dedicata alla terza età. In collegamento dalla sua casa di Forte dei Marmi, Paolo Brosio ha introdotto sua madre, Anna Marcacci, splendida 99enne: «Mi dovete scusare se non vi sento, ma sono una signora di cent'anni». Beppe Convertini interviene: «Lei non si deve scusare, lei è una donna fantastica». Il prossimo 7 aprile, la signora taglierà il traguardo dei 100 anni.

Il lockdown nella preghiera

Paolo Brosio parla del suo percorso di Fede e di come lo ha aiutato a superare il periodo della quarantena, fatta a casa insieme a sua madre: «Abbiamo pregato molto durante il lockdown. Mamma è rimasta colpita dal fatto che molti anziani chiusi negli istituti per anziani, dove ci sono stati tanti decessi. Così mi ha chiesto di fare una preghiera per loro e questo è stato il suo regalo per il suo novantanovesimo compleanno». E sul percorso tortuoso della fede: «Per arrivare a Dio, si arriva attraverso difficoltà, tribolazioni e sofferenze. Io ho sopportato la morte di mio papà, l'incendio del Twiga, la separazione dolorosa dalla mia seconda moglie. Le relazioni umane spesso rischiano di portarci sulla strada sbagliata».

Il futuro di Paolo Brosio

Tanta preghiera sul cammino di Paolo Brosio, ma anche tante indiscrezioni. Il giornalista potrebbe essere uno dei volti nuovi che entreranno a far parte del cast della prossima edizione del Grande Fratello Vip. Alfonso Signorini, dopo aver confermato Antonella Elia come opinionista e Elisabetta Gregoraci e Flavia Vento come prime due concorrenti, potrebbe ufficializzare proprio l'ex giornalista di Rete4. Tra i nomi che completerebbero la rosa del cast, ma sono tutte indiscrezioni, ci sarebbero Gabriel Garko, che però ha smentito, Patrizia De Blanck, Fausto Leali a un passo dalla conferma, Francesco Oppini e Nicola Ventola.