La magia “possibile” di Dynamo: il cellulare può entrare nella bottiglia (VIDEO)
Steven Frayne è conosciuto in tutto il mondo come Dynamo, il mago illusionista che incuriosisce, stupisce e spesso spaventa. Nato il 17 dicembre 1982, ha imparato l'arte dei prestigiatori da suo nonno, con il quale ha vissuto sin dai quindici anni e che gli ha insegnato ad alterare la realtà con la mirabolante velocità delle mani. La sua carriera inizia su Youtube ma ben presto approda in televisione, grazie anche alla spettacolarità delle sue esibizioni, personalizzate con musiche hip hop e danze a tema. In breve tempo conquista pubblico e critica e conquista, nel 2012, il premio televisivo come miglior programma di intrattenimento con Dynamo: Magician Impossibile, che in Italia è diventato Dynamo – Magie impossibili nel palinsesto del canale DMAX.
Il numero più famoso del suo repertorio è quello del cellulare nella bottiglia: in pratica, Dynamo ferma un passante a caso per strada e gli chiede di dargli il cellulare, per poi incastrarlo in una bottiglia di birra vuota in un solo colpo. Le facce esterrefatte sono solo l'inizio di una performance, che si conclude con la disperazione del malcapitato, costretto a rompere delicatamente l'involucro di vetro per liberare il suo amato dispositivo mobile. A tal riguardo, spulciando su Youtube, c'è chi ha voluto spiegare il trucco con un video, che invaliderebbe di fatto l'ipotesi di una vera e propria magia…
Sta di fatto che, sebbene le immagini spieghino in modo esaustivo tutti i passaggi e ci sollevi finalmente da assillanti domande, non risolve comunque il quesito principale legato alla conclusione del numero di Dynamo, ovvero lo squillo del cellulare all'interno della bottiglia. Semmai fosse possibile attaccarne uno uguale dietro l'etichetta e lasciarlo cadere dentro con un colpo secco, sarebbe inverosimile farlo suonare non essendo l'originale. "Magia in parte possibile" quindi, accontentiamoci.