83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve vince anche gli ascolti, bene “Femmine contro Maschi”

Gli ascolti sono inflazionati dal calcio in tv e la Juve batte tutti: 6.590.000 telespettatori per uno share pari al 23.32%. Bene “Femmine contro Maschi” seguito su Canale 5 da 3.3 milioni di spettatori per uno share pari al 13.12%.
83 CONDIVISIONI
Immagine

C'è il calcio in tv e gli ascolti sono condizionati dalla proposta di Rai Uno. La partita, valida per l'accesso alle semifinali di Coppa Italia, tra Lazio e Juventus monopolizza l'attenzione e conquista 6.590.000 telespettatori per uno share pari al 23.32%. La contro-programmazione non è stata all'altezza. Dal punto di vista qualitativo però, nessuno batte Rai Due che ha reso omaggio ad Ettore Scola proponendo quello che, forse, è il suo film migliore "Una giornata particolare". Gli ascolti hanno fatto registrare una media spettatori bassa per la rete pari a 1.604.000 per uno share del 6.12%. Fare servizio pubblico vuol dire anche sacrificare gli ascolti, quando c'è bisogno.

Resiste lo zoccolo duro di Rai Tre e di "Chi l'ha visto?" che non soffre gli scossoni della Juventus in televisione: 2.725.000 spettatori, share 11.86%. Anche su Italia 1 si è in vena di omaggi, in memoria di Alan Rickman è andato in onda "Harry Potter e la camera dei segreti", secondo capitolo della saga del maghetto di Hogwarts che ha catturato l'attenzione di 2.085.000 spettatori per uno share pari al 9.54%. "Femmine contro Maschi" su Canale 5 è stato visto da 3.374.000 spettatori per uno share pari al 13.12%. "Il piccolo Lord" su Rete 4 totalizza una media spettatori di 1.808.000 per uno share del 7.23%. Chiude "La Gabbia che ha intrattenuto 557.000 spettatori per uno share pari al 2.76%

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views