Lunedì 20 gennaio, Rai1 lascerà spazio alla seconda puntata della fiction ‘La guerra è finita‘. La miniserie con la regia di Michele Soavi narra la difficoltà di rinascere per i bambini rimasti soli dopo l'orrore dei campi di concentramento. Nel corso della seconda puntata, i ragazzi dovranno fare i conti con la decisione dei Terenzi di riappropriarsi della tenuta. L'appuntamento è alle ore 21:25 su Rai1.

Anticipazioni seconda puntata lunedì 20 gennaio

Nella seconda puntata de ‘La guerra è finita‘, i Terenzi rischiano di mettere fine al sogno di tenere al sicuro i ragazzi rimasti orfani a causa della Seconda Guerra Mondiale. I proprietari della tenuta dove si sono sistemati, infatti, decidono di riappropriarsi del terreno per costruire un'azienda agricola. Giulia non ha intenzione di arrendersi. Così, si reca dalla marchesa e prova in tutti i modi a convincerla a lasciare la tenuta a quei ragazzi che hanno già tanto sofferto. Davide, intanto, non perde la speranza di riabbracciare la moglie e il figlio. Parte per Milano per recarsi da una donna che potrebbe averli incontrati mentre erano sul treno che da Fossoli portava al campo di concentramento di Mauthausen. Potrebbe avere delle preziose informazioni da dargli. Intanto, i giovani riuniti da Giulia, sembrano ricominciare ad assaporare la vita, dopo tutto l'orrore a cui hanno assistito. Si fanno forza l'uno con l'altro e tra alcuni di loro, iniziano a germogliare dei sentimenti.

Il cast della fiction con Michele Riondino

La regia è di Michele Soavi. Michele Riondino interpreta Davide; Isabella Ragone interpreta Giulia; Valerio Binasco interpreta Ben; Andrea Bosca interpreta Stefano Dall’Ara; Carmine Buschini interpreta Mattia; Federico Cesari interpreta Gabriel; Carolina Sala interpreta Sara; Augusto Grillone interpreta Giovannino; Sandra Ceccarelli interpreta la madre di Giulia.