video suggerito
video suggerito

La Francia batte l’Albania e Canale 5 agli ascolti, Rai 1 sopra i 7 milioni di spettatori

Euro 2016 continua a regalare grandi soddisfazioni a Rai 1 in termini di ascolti. La seconda gara dei padroni di casa raccoglie 7.227.000 spettatori davanti al piccolo schermo, tenendo a debita distanza Canale 5 con “Matrimoni e altre follie”.
A cura di Andrea Parrella
14 CONDIVISIONI
Immagine

Gli europei di calcio in Francia continuano a regalare alla Rai grandi soddisfazioni in termini di ascolti in questo inizio di stagione estiva, dimostrando che il gioco valga la candela in termini di investimenti. Non solo, come prevedibile, i match in onda in prima serata sull'ammiraglia del servizio pubblico restano leader della serata, ma i numeri sono stabilmente molto alti e dopo i 15 milioni di telespettatori registrati dalla nazionale italiane nell'esordio convincente con il Belgio e i 6,5 milioni sfiorati dalla pur timida partita del Portogallo con l'Islanda, il secondo match dei padroni di casa Francia-Albania ha migliorato questo risultato superando nettamente i 7 milioni di telespettatori e il 28 % di share nella serata. Rai 1 ha tenuto alle spalle, senza avvertirne quasi la presenza, la concorrenza di Canale 5, la rete Mediaset tenutasi a debita distanza con Matrimoni e altre follie, la serie televisiva con Massimo Ghini e Nancy Brilli, in onda da qualche settimana. Ma andiamo a vedere ne dettaglio quali siano stati i numeri precisi per quel che riguarda gli ascolti di mercoledì 15 giugno.

Ascolti mercoledì 15 giugno 2016

Su Rai1 la partita di Euro2016 Francia-Albania è stata vista da un totale di 7.227.000 spettatori, equivalente del 28,71% di share. La concorrenza di Canale 5, con la quarta puntata della fiction Matrimoni e altre follie ha registrato una media di 2.308.000 spettatori, share del 9,37%, mentre su Rai3 Chi l'ha visto? ha conquistato 2.511.000 spettatori, 11,64%. Sulle altre reti generaliste, la serie tedesca Squadra Speciale Cobra 11, in onda su Rai2, totalizza 1.085.000 spettatori, 4,27% nel primo episodio, 1.248.000, 4,88% nel secondo) e due film: Tutti pazzi per l'oro (Italia 1, 1.341.000 spettatori, 5,76%) e Lo straniero che venne dal mare (Rete 4, 1.017.000 spettatori, 4,47%). Su La7 672.000 spettatori (3,48%) hanno visto l'ultima puntata del programma di attualità La gabbia.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views