16 Dicembre 2016
14:29

La finale di X Factor 10 è la più vista di sempre con 2.2 milioni di spettatori

La finale di X Factor 10 è stata la più vista di sempre con oltre 2 milioni di spettatori ed un picco del 20.61% di share.

La decima edizione di X Factor è stata quella dei record. Anche ieri sera il dato è stato confermato dagli oltre 2 milioni di telespettatori che hanno seguito la finale di X-Factor con un 10.73% di share ed un picco del 20.61%. Numeri che danno a questa edizione – vinta dai Soul System di Alvaro Soler – il titolo di finale più vista di sempre. Sky Uno è stato il quarto canale nazionale sul totale individui e il secondo canale tra il pubblico compreso tra i 15-54 anni.

Come è stato sottolineato anche da un tweet di Andrea Scrosati, sono stati 28 milioni di voti quelli arrivati nel corso della decima edizione, una enormità. A vincere un gruppo formato da italiani nati da immigrati, è una storia nella storia, un pezzo di Italia che viene raccontato solo nei talent. Partecipazione altissima anche sui social network per quella che è stata una vera e propria rivincita per Alvaro Soler: il 71% dell'attività generata su Twitter hanno contribuito a dare allo show il merito di essere stato il programma più twittato della settimana. L'hashtag #XF10 è stato il più usato nella giornata di ieri, primo in trending topic fino a questa mattina. Tra i topic più twittati anche i Soul System, Alvaro Soler, Roshelle, Giusy Ferreri, Roma-Bangkok, Ligabue, Manuel Agnelli, Arisa e Carmen Consoli. Su Tv8, invece, X-Factor è stato visto da 646.000 spettatori per uno share del 3.1%.

 

X-Factor 10 è la migliore edizione di sempre, una macchina dell'intrattenimento perfetta
X-Factor 10 è la migliore edizione di sempre, una macchina dell'intrattenimento perfetta
Un Medico in Famiglia 10 e Rischiatutto in calo, colpa di X-Factor?
Un Medico in Famiglia 10 e Rischiatutto in calo, colpa di X-Factor?
La finale del Grande Fratello Vip è stata vista da 5 milioni di spettatori
La finale del Grande Fratello Vip è stata vista da 5 milioni di spettatori
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni