Martedì 4 giugno, Rai2 lascerà spazio all'ultima puntata di ‘The Voice of Italy 2019‘. Il talent condotto da Simona Ventura si avvia alla conclusione. Durante la conferenza stampa di presentazione della finale, la conduttrice ha annunciato che colui che tra i quattro finalisti si aggiudicherà la vittoria avrà modo di cimentarsi con il palco dei Music Awards 2019:

"Bilancio assolutamente straordinario, un'esperienza di lavoro e di vita magnifica. Abbiamo fatto un lavoro di squadra straordinario. Il vincitore di domani sera andrà a Verona su Rai 1 ai Music Awards per rinsaldare la collaborazione tra le reti. Tutte le reti Rai mi hanno aperto le loro porte, sono felicissima. È stato bellissimo. Sono soddisfattissima e felice di questa esperienza".

La finalista di Gigi D'Alessio è Carmen Pierri

Presenti alla conferenza anche i giudici e i rispettivi finalisti. Gigi D'Alessio ha deciso di dare un'opportunità a Carmen Pierri. Della giovane ha detto: "Ho fatto la scelta più giusta, ho portato Carmen perché ha la voce, la tecnica, la fisicità per stare sul palco. È come fare un investimento sul futuro. Avrà comunque un futuro nella musica italiana e internazionale. Ne sono convinto". 

La finalista di Gué Pequeno è Brenda Carolina Lawrence

Gué Pequeno ha deciso di dare la possibilità di giocarsi la finale a Brenda Carolina Lawrence. Il giudice si è detto felice dell'esperienza fatta. Riguardo alla cantante da lui scelta ha dichiarato: "Ho avuto molte esperienze da produttore in passato ma mai con una figura femminile. Adesso i pianeti si sono allineati, ho incontrato Brenda sulla mia strada, ha il retroscena culturale e le ispirazioni musicali che sono le stesse mie".

La finalista di Elettra Lamborghini è Miriam Ayaba

La frizzante Elettra Lamborghini ha deciso di puntare sul talento di Miriam Ayaba. Ritiene che la cantante sia ciò che manca al panorama musicale italiano: "In Italia non c'è una donna come lei. Nel 2019 il talento non è tutto, ci vuole anche personalità. Noi ci eravamo fatti una promessa, far uscire un vero talento. Per questa motivazione ho portato Miriam, lei è molto più di quello che vedete. La sento un po' come me".

Il finalista di Morgan è Diablo

Morgan ha deciso di portare in finale Diablo. Il giudice ha ringraziato Simona Ventura e gli artisti con i quali ha condiviso questa esperienza. Quindi è passato a parlare del cantante con il quale affronterà l'ultima puntata del talent: "Attenzione a darmi per scontato perché io ho il Diablo! Lui è un diciottenne che tutti volevano. Parliamo tanto di tutto, è una figata".

Gli ospiti della finale di ‘The Voice of Italy 2019'

Ad attendere gli spettatori, una serata carica di tanta buona musica. Non solo le esibizioni dei 4 finalisti, che si sfideranno per conquistare la vittoria. Il pubblico potrà assistere anche alla performance di Shaggy, Planet Funk, Arisa, Holly Johnson, Lost frequencies e Lizzo. Non resta che attendere martedì 4 giugno per godersi lo spettacolo.