La finale di “Si può fare” non riesce a imporsi su “Squadra Mobile”

Il programma di Carlo Conti non è riuscito a imporsi nella gara degli ascolti. La finale ha registrato 3.561.000 telespettatori, per uno share del 15,76%. Canale 5, con Squadra Mobile, ha riportato dei dati molto simili. La fiction, infatti, è stata seguita da 3.888.000 telespettatori, per uno share del 15,42%.
A cura di D.S.

È andata in onda ieri, la puntata finale di "Si può fare". Il programma di Carlo Conti vede dei volti noti, cimentarsi in attività mai svolte. Il tempo concesso per imparare è di pochissimi giorni. Il presentatore ha potuto contare su un cast decisamente vario. Protagonisti della seconda edizione sono stati i comici Biagio Izzo e Sergio Friscia (entrato in gara per sostituire l'infortunato Roberto Ciufoli, le showgirl Juliana Moreira, Costanza Caracciolo, Matilde Brandi, Mariana Rodriguez e Pamela Prati, gli sportivi Tommaso Rinaldi, Mario Cipollini, Fiona May e Amaurys Perez, l'attore Simon Grechi. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Biagio Izzo. L'attore comico è riuscito a dosare sapientemente impegno e ironia. La finale ha registrato 3.561.000 telespettatori, per uno share del 15,76%.

Su Canale 5, invece, è andata in onda una nuova puntata di "Squadra Mobile". La fiction è stata seguita da 3.888.000 telespettatori, per uno share del 15,42%. Un risultato, dunque, lievemente superiore a quello realizzato dal programma di Carlo Conti.

Su Rai 3, Barbara De Rossi ha condotto una nuova puntata di "Amore Criminale". La storia raccontata ieri è quella di Antonella Alfano, uccisa e data alle fiamme dal compagno. La puntata ha registrato 1.843.000 telespettatori, per uno share del 7,05%.

Su Rai2, la puntata di NCIS: Los Angeles NCIS: Los Angeles è stata seguita da 2.029.000 telespettatori, per uno share del 7,27%. NCIS: New Orleans, invece, ha registrato 1587.000 telespettatori, per uno share del 6,12%.
Bene il film "Una notte da leoni" andato in onda su Italia1. È stato seguito, infatti, da 2.186.000 telespettatori, per uno share del 8,61%. Infine, su Rete4 il programma "Quinta Colonna" ha registrato 1.699.000 telespettatori e 8,02% di share.

La prima puntata di
La prima puntata di "Squadra Mobile" vince la gara degli ascolti
Finalmente
Finalmente "Si può fare", mentre "Squadra Mobile" è già in calo
Conti cresce negli ascolti,
Conti cresce negli ascolti, "Si può fare" batte di un soffio "Squadra Mobile"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni